Skip to main content

Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella produzione di cacao e cioccolato trova una partnership con Alma per la crescita dei nostri pastry chef

Da pochi giorni è stato siglato un patto tra Alma scuola internazionale di cucina, e l’azienda leader della produzione di cacao e cioccolato Callebaut.

Grazie a questa sinergia gli studenti ALMA avranno la possibilità di conoscere le eccellenze e i grandi protagonisti del mondo dell’arte del cioccolato, potendo accedere così a speciali masterclass che i docenti di Chocolate Academy Center terranno agli allievi del Corso Superiore di Pasticceria.

Presso la sede di ALMA nel cuore della Food Valley italiana, all’interno della Reggia di Colorno, i docenti di Chocolate Academy Center terranno corsi dedicati al cioccolato in tutte le sue forme e applicazioni. Allo stesso tempo gli studenti e i docenti ALMA avranno la possibilità di conoscere i bestseller del mondo dell’arte cioccolatiera.

Nascerà così un intenso scambio di competenze, conoscenze ed esperienze che andranno a valorizzare ancora di più il percorso didattico degli allievi e favoriranno occasioni di ricerca di prodotti di eccellenza e di nuove tecnologie per gli chef e i professionisti di domani.

Il Chocolate Academy™ Center Milano propone percorsi didattici completi, accompagnando i propri ospiti nel mondo del cacao e del cioccolato: dalla conoscenza delle materie prime e dei processi di conservazione e stoccaggio.

In arrivo una nuova ondata di grandi professionisti e per tutti gli amanti e i golosi di cioccolato non rimane che aspettare: molto presto usciranno le creazioni dei nuovi pastry chef dalla simbiosi delle due Accademie.

Leave a Reply

quindici − quindici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it