Skip to main content

Novus apre con un’ambizione dinamica: essere una esperienza enogastronomica memorabile

Di recente apertura, il ristorante Novus fa già parlare di sé. Nuovo, dinamico ma fedele a una promessa: portare il buon gusto della tavola a evidenti richiami di raffinatezza ed eleganza. Il nuovo salotto romano ha inaugurato il 7 dicembre del 2023 e ha dalla sua parte una idea che ben si sposa con l’evoluzione del gusto che stiamo vivendo in questi anni. 

Novus si distingue per il coraggio ambizioso di trasformare l’esperienza al tavolo in un coinvolgente e indimenticabile momento. La scelta dello chef Adamo Cobucci è quella di garantire stagionalità ed equilibrio nei suoi piatti. Senza osare l’impossibile, la sua è una cucina di sentimento e di radici che riesce a interpretare in una presentazione elegante e fine. Due sono i percorsi offerti: uno di terra che abbraccia elementi semplici, ma ricercati per sublimarli in sapori originali e autentici e uno di mare in cui osa una tradizione italiana per esprimerla in creazioni originali e fresche. 

La scelta dal menu è ricca ma non dispersiva e da provare, tra le altre cose, senza dubbio sono le Fettuccine con julienne di calamari e salvia o i Paccheri al ragù di anitra con riduzione di vino Porto e prugne.

Novus è ricco di dettagli che si esprimono in una ricerca del bello che non distanzia. Dall’ambiente elegante e raffinato, alla mise en place tutto è giocato su un unico dictat: offrirsi come nuova meta per i food lover che hanno voglia di ascoltare una bella e buona storia nuova. 

La carta dei vini è un abbraccio al territorio italiano senza tralasciare un tocco d’Oltralpe. Un occhio di riguardo, Novus lo da anche ai distillati. 

Tutto qui si trasforma in attenzione, dalla ricerca agli ambienti, dal design ai piatti. Che altro non è che attenzione all’ospite. Ogni dettaglio, dagli arredi curati all’attenzione scrupolosa ai particolari, contribuisce a definire un ambiente unico, progettato per offrire un’esperienza gastronomica molto interessante. 

Novus si propone di mantenere un’atmosfera intima ed esclusiva, dove ogni dettaglio è pensato per creare un ambiente accogliente e piacevole. Rappresentando un perfetto connubio tra modernità ed eleganza.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

4 × 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it