Skip to main content
So Food

New York stringe la mano a Londra e lo fa al Claridge’s Hotel

By Febbraio 1, 2019No Comments

Apre il primo ristorante di Daniel Humm e Will Guidara in Europa

Ogni cosa ha un suo ciclo. Alcuni lo immaginano come un sali e scendi, mentre altri come un cerchio, in entrambe i casi ogni storia ha un’evoluzione, talvolta inaspettata a volte cercata, ma comunque un’evoluzione. Siamo a Londra, davanti al famigerato Claridge’s Hotel. Raccontare l’importanza e i fasti di questo posto è impresa non da poco, ma oggi non vogliamo parlare delle sue rivoluzioni, ma di una che lo riguarda da vicino. Si è da poco conclusa infatti l’epoca del Fera Restaurant, il locale dell’hotel, che tanto ha creato e tanto ha soddisfatto con la sua cucina e sta per iniziare un’epoca di cultura gastronomica che viene da lontano.

Sarà effettiva per l’estate di quest’anno l’apertura ad opera della coppia leader della ristorazione newyorkese Daniel Humm e Will Guidara del locale Davies and Brook. Dopo aver conquistato un primo posto, con la gestione dell’Eleven Madison Park, nella classifica de “I migliori 50 ristoranti al mondo 2017”, i due hanno deciso di colonizzare con il loro modo di fare ristorazione anche l’Europa. L’esperienza di certo non manca, viste le precedenti aperture di ristoranti e bar “NoMad” anche a Los Angeles, Las Vegas e New York. Non possiamo poi non sottolineare che anche questo restyling, come quello dell’Eleven, è stato affidato a Brad Cloepfel. La cura per ogni singolo dettaglio nella ristrutturazione è già nota ed ha portato i suoi indubbi frutti.

La si può anche vedere passo dopo passo essendo stata interamente riportata in un format tv in onda su Netflix. Per quanto riguarda la brigata in cucina, altro nome noto dell’Eleven: Dmitri Magi che già dirige la brigata newyorkese. Non rimane, quindi, difficile immaginare che anche per l’avventura nella terra della Regina Elisabetta si inizi a pregustare profumo di successo. Daniel Humm in particolare, essendo di nazionalità Svizzera, ed avendo lavorato al Claridge’s in giovane età, è molto entusiasta di questa avventura di cui dice infatti:”…non avrei mai immaginato un giorno di aprire un locale tutto mio tra le sue mura. E’ un sogno che si realizza”. Sarà nello specifico una tavola che onorerà il luogo dove si trova, strizzando l’occhio alla contemporaneità. Per ora non ci resta che attendere.

Leave a Reply

diciassette + diciotto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it