Skip to main content

Natale si sta avvicinando a grande velocità e tra un regalo e l’altro, ecco gli aperitivi da provare a Milano

Le lucine in città iniziano a brillare riscaldando l’atmosfera, il freddo è arrivato in tutta Italia e il respiro del Natale è già forte. È questo il periodo dell’anno in cui, nonostante la pandemia, si ha voglia di rivedersi, di salutarsi davanti ad un bel drink e ad un aperitivo (sempre con la mascherina ed il giusto distanziamento!).

Ecco allora la nostra proposta per gli imperdibili aperitivi di Natale a Milano:

142 Restaurant, in zona Navigli, farsi guidare da Sandra e Davide è d’obbligo: con gli oltre 50 tipi di gin sapranno guidarci in diverse e accattivanti proposte, tutte esaltate da sedano, salvia, rosmarino o arancia. Oltre ai cocktail, è notevole la selezione di vini: la carta strizza l’occhi al territorio italiano ed è frutto dell’esperienza maturata attraverso la scoperta di cantine di agricoltori appassionati e spesso anche eroici. Ad accompagnare l’aperitivo, arriva una presentazione di finger con le famose tapas. Per Natale da non perdere è il Russian grenade: un cocktail a base di spremuta di melograno, il naso soave e il colore rosso ci porta direttamente nell’atmosfera natalizia. Un cin d’obbligo per augurarsi anche una bella e buona fortuna: fin dai tempi antichi il melograno vantava di una simbologia legata alla fertilità e all’abbondanza. 

Desco è il nuovo ristorante situato nel cuore di Milano. Caratterizzato da una proposta gastronomica creativa, Desco si distingue anche per la sua ricca offerta di cocktail. Per tutto il periodo delle festività sarà possibile assaggiare Wonderland, un drink dal gusto deciso e goloso, ispirato al film Willy Wonka, un grande classico del Natale. A base di Vodka bianca e Liquore di litchi, Wonderland è un cocktail aromatico perfetto da gustare durante il momento dell’aperitivo.

God Save The Food è l’insegna milanese che propone un’offerta gastronomica healthy che combina gusto e benessere. A Milano ci sono quattro locali nei quali degustare, per tutto il periodo prenatalizio, due speciali proposte per l’aperitivo, che comprendono piatti dolci e salati e una bevanda a scelta.

Pianodue è il salotto confortevole e moderno, dal gusto retrò e con tanto verde, per ritrovare il gusto del buon cibo e della convivialità in tutta sicurezza. La caratteristica di questo incredibile posto è che oltre a scegliere tra numerose etichette di vino, dalla dose perfetta per la degustazione fino alla bottiglia da condividere, si può anche decidere di andare in enoteca,  per scegliere tra più di 2000 etichette la bottiglia perfetta per l’aperitivo/cena. Per Natale da non perdersi un Negroni classico, la cui punta amara e il sapore aranciato ricorda perfettamente profumo dei canditi del panettone, disponibile in moltissime varietà a Pianodue. Nel periodo delle feste infatti è possibile scegliere il proprio panettone tra i tanti esposti sotto l’albero di Natale del ristorante e portarlo direttamente in tavola da condividere.

Il Cocktail bar è situato all’interno dell’Aethos hotel di Milano. Un luogo nel cuore di Milano dove tenere fuori lo stress della vita quotidiana e degustare i cocktail artigianali. Preparati dai barman, veri e propri alchimisti, i cocktail di Aethos Kitchen sono un vero viaggio tra culture e sapori, incorporando liquori a base di erbe, estratti, e fatti in casa.

Buon aperitivo a Milano a tutti!

Foto: pexels-george-dolgikh-giftpunditscom

Leave a Reply

5 + due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it