Skip to main content

In un’atmosfera unica creata da luci, addobbi e profumi proustiani, Marchesi 1824 è pronta a portare sulle tavole di Natale le sue prelibatezze e la magia delle festività.
La Collezione di Marchesi 1824 di quest’anno è un vero e proprio viaggio fiabesco dedicato a adulti e bambini. Vede protagonisti i grandi lievitati della tradizione e biscotti di friabile pasta frolla. Sono decorati a mano e riportano in vita uno dei balletti più amati di sempre: lo Schiaccianoci.

Grandi lievitati Marchesi 1824

Re indiscusso delle feste meneghine, il Panettone Classico di Marchesi 1824, frutto di quasi due secoli di ricerca e passione. Si propone al palato con un gusto delicato e fresco dato dai pregiati ingredienti, selezionati nel rispetto della tradizione milanese. Farina di frumento 100% italiana, uvetta a sei corone lavorata naturalmente, arance di Sicilia e cedro canditi naturalmente secondo un processo che segue il prodotto dalla raccolta alla lavorazione finale. Vaniglia, miele d’acacia e uova di galline allevate a terra sono amalgamati in un impasto a lenta lievitazione con l’utilizzo esclusivo del lievito madre.

Panettone al Cioccolato Marchesi 1824

Oltre al Panettone Classico e agli immancabili Pandoro e Veneziana, entrambi nel formato da 1 kg, Marchesi 1824 quest’anno amplia la propria offerta con il Panettone al Cioccolato. Un prodotto dall’impasto scuro, impreziosito da pregiato cioccolato 72%.
Inoltre, il dolce natalizio per eccellenza è disponibile su ordinazione nella versione con crema chantilly, marron glacé, gocce di cioccolato e granella di nocciola pralinata, e nelle versioni decorate a mano. Vere e proprie opere d’arte uniche nel loro genere.

Tra gli stili natalizi che impreziosiscono i grandi lievitati della tradizione: schiaccianoci dorati che si alternano su sfondo rosso alle classiche corone Marchesi, un’elegante ballerina che danza in un bosco di abeti innevati e fini decori dorati con un giocoso cavallo a dondolo. La corona di Marchesi 1824, simbolo di tradizione, qualità e passione, è protagonista anche della versione decorata a mano del Pandoro.

Biscotti

I biscotti di Marchesi 1824 sono proposti in forme diverse, friabili e leggeri, con gusti deliziosi che evocano ricordi di infanzia e nasi schiacciati sulle vetrine delle pasticcerie. Quest’anno inoltre saranno proposti in limited edition i biscotti dedicati allo Schiaccianoci con l’iconico soldatino in tre differenti versioni.

Cioccolato di Marchesi 1824

La pasta di cacao e lo zucchero vengono lavorati tra le 72 e le 96 ore perché raggiungano la giusta consistenza vellutata. Infatti è così che il cioccolato di Marchesi 1824 diventa fine, cremoso e avvolgente.

Torte di Natale

Diego Crosara, Pastry Creator Director Marchesi 1824, per il Natale 2021 propone una delle torte più famose al mondo: la Sacher impreziosita da raffinate decorazioni a tema natalizio. Disponibile in due formati (per 6 o 10 persone) e in due versioni: . Quella classica con confettura di albicocca e una rivisitata con confettura di lamponi.

Leave a Reply

venti + diciassette =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]

So Wine So Food

GRATIS
VISUALIZZA