Skip to main content

Presso Casa Manfredi Teatro è stata presentata la nuova single origin Mora Azul, ennesima eccellenza della 1895 coffee designers by Lavazza

Casa Manfredi ormai è quel posto in cui bere caffe accompagnato da un dolce è diventato un rito. Oggi, con la recente presentazione di Mora Azul accostato a due dolci preparati da mani esperte si ha ancor di più la possibilità di assaporare questa nuova “single origin”.

Mora Azul

Mora Azul è un omaggio alla Colombia ed è il frutto di una produzione sostenibile e di un’accurata tostatura dei chicchi selezionati, che conferiscono al caffè una complessità unica. Il gusto autentico del sud America proviene dalla regione della Huila ed in particolare dalla piantagione Monteblanco del produttore Rodrigo Sánchez. Ad un’altitudine di circa 1700 m viene coltivato questo prodotto che sprigiona un’ aroma di caramelle al mirtillo con note di petali di rosa e di gelsomino.

La sfida è proprio quella di accostare questa qualità del caffè a due dolci. Non solo due food pairing appropriati, ma due creazioni di due persone di forte risonanza: Giorgia Proia pastry chef e proprietaria di Casa Manfredi e Valeria Fabbri della prestigiosa pasticceria Gino Fabbri.

Il Pairing con i dolci

Giorgia Proia e Valeria Fabbri, entrambe Ambassador di 1895, incarnano l’essenza dell’innovazione nella pasticceria tradizionale. Il loro talento e la loro passione si sono uniti per creare sapori audaci e raffinati in un connubio unico di caffè e dolce.

Per l’occasione hanno realizzato un dolce, il Millefoglie Espresso con una Ganache montata al Tè Jasmin e un gel al mirtillo che è risultato perfetto. Il pairing ideale per la miscela Mora Azul proprio grazie ai suoi ingredienti fruttati e di ispirazione orientale. Disponibile presso Casa Manfredi e presso la pasticceria di Gino Fabbri a Bologna non abbiamo più scuse per farci coccolare da questo entusiasmante pairing!!

Leave a Reply

cinque + 8 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it