Skip to main content

Dall’11 al 13 ottobre Montelvini organizza un’esperienza immersiva tra degustazioni e astri

Protagonisti, insieme ai vini Montelvini, i tarocchi rivisitati in esclusiva dall’illustratore Gianluca Biscalchin e interpretati dall’astrologo Massimo Giannone, all’interno di una stanza esperienziale nel cuore delle 5Vie allestita in collaborazione con Jannelli&Volpi. Montelvini propone l’experience “Bubble & Tarots”

Montelvini propone l’experience “Bubbles & Tarots”

Chi non ha mai ceduto, anche solo per gioco, alla lettura dei tarocchi? Ed esiste un vino che più si abbina al nostro carattere? La cartomanzia ha il dono di affascinare, divertire e interpretare. Montelvini propone l’experience “Bubbles & Tarots”, un evento leggero e vivace sotto la guida di Massimo Giannone, celebre astrologo e percettivo, durante il quale gli ospiti potranno interrogare le carte alla ricerca di consigli personali su amore e lavoro e scoprire l’etichetta che si avvicina maggiormente alla loro personalità e ai loro gusti.

Gianluca Biscaldin e i tarocchi ispirati a Montelvini

Grazie a uno speciale mazzo di tarocchi realizzato in esclusiva per Montelvini dall’illustratore Gianluca Biscalchin, che, con il suo stile inconfondibile, ha ritratto i ventidue arcani maggiori ispirandosi alla cantina veneta, vini e astrologia saranno davvero i protagonisti di un momento unico, aperto al pubblico gratuitamente (previa iscrizione), che si svolgerà martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, all’interno di una stanza esperienziale, nel cuore delle 5Vie, allestita in collaborazione con Jannelli&Volpi.

Le etichette di Montelvini associate ai Tarocchi

Cinque le etichette selezionate da Montelvini per essere associate da Massimo Giannone alla lettura dei tarocchi. Ognuna è dotata di caratteristiche uniche e inconfondibili e tutte dalla qualità elevata che meglio esprimono e rappresentano i profumi e le sfaccettature del territorio asolano. Per la collezione Serenitatis, lo stile fragrante e originale del FM333. La finezza e armonia sensoriale di Asolo Extra Brut, Asolo Extra Dry. Il delicato perlage del Prosecco Rosé Treviso. Per la collezione Vintage della cantina, il Luna Storta, un bianco passito ottenuto da uve selezionate della collina del Montello.

Montelvini: un prodotto, una storia, una famiglia

Montelvini è una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano. L’esperienza di Montelvini si basa su 5 generazioni della famiglia Serena e 141 anni di impegno nella produzione di vini di qualità. Il logo dell’azienda è rappresentato da una civetta. Infatti, l’area in cui sorge la cantina è chiamata Zuitère, ovvero “terra delle civette”. Un animale da sempre simbolo di saggezza, di conoscenza, di sensibilità. In Montelvini rappresenta la sapienza nel cogliere i migliori frutti di un territorio e la saggezza nel condurlo, rispettando la natura e i suoi ritmi. Montelvini crea prodotti ricercati e di grande classe, selezionate nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e della sostenibilità. Valore, quest’ultimo, che l’azienda veneta porta avanti con successo e impegno. Ha ottenuto nel 2021 il Certificato di Sostenibilità Equalitas per il rispetto dell’ambiente, l’attenzione all’ambito sociale e la responsabilità economica, rientrando così tra le prime tre cantine del territorio del Prosecco ad aver ottenuto questa importante certificazione. La cantina è quanto di più moderno si possa trovare nel panorama vinicolo italiano, grazie anche a collaborazioni con aziende multinazionali leader nella produzione di macchine e prodotti per l’enologia.

 

Leave a Reply

sei − 6 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it