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Creata nel 2017 nella regione vulcanica di Jalisco, in Messico, Volcán De Mi Tierra nasce da una forte partnership imprenditoriale, che unisce la passione del founder della distilleria, Don Juan Gallardo, alla forza internazionale del gruppo Moët Hennessy nel mondo wine & spirit.

L’obiettivo

L’obiettivo di Volcán De Mi Tierra è quella di diventare un importante player globale di Tequila attraverso un prodotto innovativo, caratterizzato da progetti ambiziosi e da una distribuzione geografica di livello internazionale, grazie anche alla potenza del gruppo LVMH.

«Nel panorama dei distillati, la categoria della Tequila è in forte crescita grazie anche alla continua offerta premium del mercato. Dopo il successo negli Stati Uniti e in Messico, siamo felici di portare Volcán De Mi Tierra in nuovi territori e dimostrare ciò che la nostra Tequila è in grado di offrire”, ci ha detto Don Juan Gallardo, che in pochi anni ha reso Volcàn De Mi Tierra un pilastro dell’economica messicana. Nelle diverse posizioni da lui ricoperte emerge un forte coinvolgimento nell’industria agro alimentare del suo paese e la sua missione di coordinamento e scambio tra Messico, Usa ed Europa.
Membro fondatore di Volcán de mi Tierra, la Tequila acquisita dal gruppo Moët Hennessy, Don Juan Gallardo ha contribuito all’influenza internazionale di una distilleria a cui è personalmente legato e i cui prodotti quest’anno arrivano sul mercato europeo.

La storia

All’inizio del ventesimo secolo, l’azienda diventa il luogo di nascita di una tequila artigianale, di fascia qualitativa elevatissima, resa unico dal ricco aroma dell’agave blu, che matura all’ombra del vulcano, e dal know-how di una famiglia che da sempre padroneggia l’arte della fermentazione e della distillazione.

L’evento

Nei giorni scorsi, abbiamo avuto dimostrazione del valore di questo prodotto grazie a un evento milanese, svoltosi presso il nuovo Cracco ai Navigli, il locale che Carlo Cracco ha aperto a Milano: qui Volcàn De Mi Tierra ha dato ampia dimostrazione delle sue doti di versatilità e potenza gustativa, rendendosi protagonista di eccellenti cocktail abbinati alle sfiziose proposte food del grande chef Carlo Cracco.

Non è un caso se Julien Morel, ceo di Volcàn De Mi Tierra, ha voluto Milano per comunicare in anteprima l’acquisizione da parte di Moet Hennessy: “Abbiamo scelto la capitale economica d’Italia per iniziare a far conoscere un prodotto straordinario, destinato ad affermarsi come la Tequila luxury per eccellenza. E la location che abbiamo voluto per questo evento è certamente indicativa del posizionamento del nuovo prodotto”.
ph. ©Antinori

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