Skip to main content

Una mise en place semplice ma ricca di dettagli: questa l’idea per questo Natale 2022

Avete presente quell’atmosfera natalizia, quel calore, quella sensazione di interiore design che assale quando capitiamo da Ikea? Ecco, a Natale, non so a voi, ma a me sale alle stelle e cerco di sfogare la mia creatività tutta sulla tavola. E poi diciamo la verità, è un #acchiappalike da nn sottovalutare. Ogni anno scelgo un tema a cui poi mi ispiro per la mise en place.

Quest’anno ho scelto uno stile rustico ma rivisitato. La tavola sarà semplice, ma ricca di dettagli.

La tovaglia

Forse qui dovremmo fermarci un attimo. La tovaglia ha una importanza davvero grande nella mise en place. È come la scelta dell’abito giusto per una occasione speciale. In base al tema scelto, lasciatevi ispirare seguendo il più possibile una idea di eleganza.

Partiamo dal colore. Dal classico rosso al candido bianco, la varietà è davvero grande. L’importante è che se si opta per un unico colore, bisognarà aggiungere accorgimenti e dettagli per evitare di cadere in una tavola monotona. Se si opta per una tovaglia a fantasia, ricordiamo di non esagerare poi nei dettagli.

Per il tema che ho scelto io, rustico ma rivisitato, ho optato per una tovaglia tartin con sfondo bianco. Essendo già ricca in sé andrò a optare per stoviglie classiche senza richiami a tema natalizio.

Tovaglioli

I tovaglioli oltre al loro ruolo principale, hanno anche il loro tocco nell’abbellimento della tavola. Ho scelto dei tovaglioli a tinta unita e di cotone di Kasanova ma se optate per una tovaglia a tinta unita, potete divertirvi con le diverse fantasie a tema.

Centrotavola natalizio

Ho scelto un centrotavola easy e riutilizzabile durante tutto anno. Maison du Monde ne offre di diversi. Io ho optato per questo in litocarpo e vetro. L’atmosfera è garantita e si abbina perfettamente a uno stile rustico.

 

 

Stoviglie…

  • Piatti

Ho scelto il bianco e il classico di questo servizio Ikea. Una linea semplice e d’effetto che accompagnerà lo stile della mia mis en place.

  • Bicchieri 

Anche qui ho scelto una linea semplice, vetro trasparente, no colori, soprattutto per i calici del vino.

  • Posate

Per le posate, possiamo divertirci e sceglierne di diverse magari con qualche dettaglio in più. Io ho preferito queste di Zara Home: semplici ma dorate e martellate.

Questa mise en place può essere adatta anche per le cene tra amici che da stasera, possiamo ben dirlo, avranno il loro via!

A questo punto non resta che preparare le ultime cose. Buon Natale!

Leave a Reply

5 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it