Skip to main content

Cinque migliori colazioni di Roma, ecco dove andare

Iniziare bene la giornata è fondamentale. C’è chi ha bisogno di un’abbondante colazione e chi preferisce invece restare sul leggero. Ciò che ci accomuna un po’ tutti è sicuramente una domanda: dove fare una ottima colazione? E allora, salva questi indirizzi perché qui potrai gustare le cinque migliori colazioni di Roma.

Antico Caffè Greco

Questo bar è il più antico di Roma, essendo stato aperto nel 1760. Pensa, è stato frequentato da grandi nomi della cultura come Stendhal, Lord Byron, Goethe e Casanova! Il bar offre una vasta selezione di dolci, cornetti e panini. L’atmosfera è very chic, qui il tempo sembra essersi fermato e la bellezza dell’arte e della cultura si sposa alla perfezione con la tradizione gastronomica italiana.

Materia Caffè

Il primo caffè “hygge” di Roma, Materia Caffè accoglie i propri clienti in un ambiente rilassante caratterizzato da un design curato e la possibilità di acquistare oggetti all’interno del locale. L’offerta è adatta sia per coloro che hanno poco tempo a disposizione, sia per coloro che vogliono fermarsi anche per lavorare. Tra le proposte culinarie spiccano le torte del giorno da gustare con un ottimo cappuccino, oppure l’avocado toast con pollo, salmone o uova. Inoltre, ogni domenica, è possibile gustare il brunch.

 

colazioni-a-roma

Hosteria del Mercato

Il concept dell’Hosteria del Mercato si ispira ai market londinesi, dove è possibile gustare cibi e bevande, e fare acquisti seguendo il filo conduttore della sostenibilità. Nel suggestivo giardino rinascimentale, è possibile scegliere tra le proposte del menu della colazione, che prevede un’ampia scelta. Dai croissant semplice a quello con crema chantilly e fragole; i sandwich spaziano in una golosità vasta come il Croque Monsier. Chiaramente, molta attenzione alla proposta delle uova, da quelle strapazzate a quelle alla benedict, sarebbero da provare tutte!La domenica, invece, è possibile optare per il brunch (a 25 euro), che prevede un antipasto, un piatto principale, un dessert e un caffè.

Coromandel

A pochi passi da Castel Sant’Angelo, Coromandel offre una vasta selezione per la colazione, che soddisfa davvero tutti i gusti. Si parte con i deliziosi pancakes, per poi passare alle classiche uova alla benedict e ai famosi maritozzi con panna. Inoltre, per accompagnare questi piatti, è possibile scegliere tra una vasta scelta di bevande, tra cui cappuccini particolari e lo smoothie deliziosi.

Forse ti interessa leggere anche: Café Merenda: un nuovo locale a Ostiense

 

Leave a Reply

sedici + 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it