Skip to main content

Una partnership esclusiva tra due realtà che condividono obiettivi e valori

Cambio di strategia oltreoceano per Marchesi Mazzei che si affida ad un partner di altissimo livello come Demeine Estates. Azienda del prestigioso gruppo Lawrence Wine Estate, situata nel cuore della Napa Valley e leader nella produzione e distribuzione di vini d’eccellenza. Estremamente vicina alla filosofia della storica famiglia del Chianti Classico e della viticoltura italiana.

“In un mercato così importante ma anche complicato da gestire come quello degli Stati Uniti puntiamo non solo sui volumi ma soprattutto sulla qualità della distribuzione che secondo noi fa la differenza”, spiega Francesco Mazzei CEO della Marchesi Mazzei. “E la qualità è data in primis dalle persone che lavorano ad un progetto, condividendone obiettivi e strategie. Nel team di Demeine Estates abbiamo ritrovato innanzitutto questo, da qui parte la nostra collaborazione.”

Demeine Estates aggiungerà al proprio portafoglio di importazione i vini di tutte le Aziende della famiglia Mazzei. Dall’iconica realtà del Chianti Classico, Castello di Fonterutoli, fino ai vini della tenuta in Maremma, Belguardo, di Zisola – a Noto nella terra del Nero d’Avola – e di Villa Marcello in Veneto.

Valori e coerenza

“In Demeine Estates abbiamo identificato un partner che rispecchia i nostri valori e in coerenza con la nostra strategia aziendale. Sono sicuro che, rappresenterà i nostri vini sul mercato numero uno al mondo con dedizione e determinazione”, afferma il Direttore Export Giovanni Mazzei. “La loro attenzione alla tradizione familiare, alla qualità e alla sostenibilità ci hanno convinti, unitamente al loro team di prima classe con decenni di esperienza nel settore e un livello molto alto di servizi di vendita, distribuzione e marketing.”

La famiglia Mazzei

Demeine Estates fondata dalla famiglia Lawrence e dal Master Sommelier Carlton McCoy Jr. e guidata dalla presidente Philana Bouvier. Si occupa di produttori nazionali e internazionali a conduzione familiare che rappresentano vini eccezionali ancorati alla viticoltura di qualità. “Siamo onorati di rappresentare la famiglia Mazzei e le sue tenute in esclusiva per il mercato degli Stati Uniti”, afferma la presidente di Demeine Estates, Philana Bouvier. “Essi rappresentano una preziosa combinazione di patrimonio, prestigio, valori consolidati e spirito innovativo, e siamo orgogliosi di condividere la loro ricca storia nel nostro Paese”.

“In quanto uno dei produttori esistenti più longevi, questa partnership rappresenta un importante allineamento per Demeine Estates e per i nostri valori. Oltre che un’opportunità preziosa per la nostra giovane azienda”, afferma invece Scott Diaz, SVP Marketing e Global Brand Strategy di Demeine Estates.

“È stato un vero piacere vedere il nostro team di Demeine Estates costruire questo lussuoso portafoglio di aziende vinicole”, aggiunge Carlton McCoy, socio dirigente di Lawrence Wine Estates. “Philana e Scott hanno condiviso nient’altro che l’entusiasmo di creare un rapporto a lungo termine con queste meravigliose tenute. In quanto una delle più grandi famiglie di viticoltori nel mondo, i Mazzei hanno continuato ad alzare il livello in regioni come il Chianti Classico per secoli. Noi non vediamo l’ora di essere i loro ambasciatori qui negli Stati Uniti”.

Leave a Reply

18 + nove =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it