Skip to main content
Eventi

Ma che bello! Gino Sorbillo sbarca a Roma

By Febbraio 12, 2019No Comments

Il 19 febbraio, in piazza Augusto Imperatore, il “re della pizza” italiana conquista anche la Capitale. In città arriva “Lievito Madre”, pronti a provare il “cornicione”?

Il prossimo 19 febbraio in piazza Augusto Imperatore, aprirà “Lievito Madre”,  il primo locale di Gino Sorbillo a Roma. Finalmente, dunque, anche i romani potranno gustare la sua famosa pizza, rigorosamente napoletana, senza dover scendere a Napoli o salire a Milano (ebbene si, anche nella città meneghina ha una pizzeria). “Lievito Madre-Gino Sorbillo” prende il posto  dell’ex locale Rhome. La struttura è stata completamente ristrutturata e ovviamente richiama moltissimo l’architettura e il design del locale storico in via dei Tribunali, a Napoli. “Ci saranno maioliche bianche e un arredamento che immergerà i clienti nell’atmosfera di una vera pizzeria napoletana” afferma Sorbillo.

Ma passando alle “cose importanti”,  cosa prevede il menu? Ci sarà una selezione di pizze tonde con ingredienti che varieranno in base alla stagione, perché il Maestro pizzaiolo è anche noto per la cura nella scelta delle materie prime: usa solo prodotti di nicchia ed eccellenze del Sud Italia. Il protagonista sarà il numero 7: intorno a questo numero ruotano sia le bevande che le pizze. Sette tipi di pizza, sette dolci, sette vini e sette birre. Pizze come la margherita, marinara e la gialla sono immancabili. E anche i prezzi ruotano introno ai 7 euro a pizza o poco più. Ottimo vista la qualità del prodotto e anche della location. Dopo il terribile attentato delle settimane scorse nella sua pizzeria di Napoli, Gino non si è di certo perso d’animo, anzi! L’apertura di Lievito  Madre è un vero e proprio messaggio di forza, coraggio e passione che superano qualsiasi tipi di violenza. 

Tutti i cultori romani  della buona pizza napoletana devono categoricamente fare un salto da Lievito Madre: 19 febbraio  save the pizza date!

Leave a Reply

diciotto − 2 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it