Skip to main content

Due chef, una grande amicizia ed un menu rinnovato per il Petra Segreta Resort & Spa

“Ho scelto di condividere la mia cucina con Enrico Bartolini per l’amicizia e la profonda stima che ci lega da tempo e per la profonda stima nei suoi confronti”. Racconta così Luigi Bergeretto, executive chef e patron del Petra Segreta Resort & Spa, l’avventura con Enrico Barolini, lo chef italiano più stellato al mondo. Obiettivo del lavoro a 4 mani, iniziato lo scorso inverno, costruire una proposta gastronomica per Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet del resort.

Menù

Dall’amicizia tra i due chef nasce, quindi, la creazione di un menu che rispecchia entrambe le anime. Un menu che vuole valorizzare ancora di più il territorio, la Sardegna e la qualità dei suoi prodotti. I nuovi menu del Fuoco Sacro si fanno, dunque, portavoce dell’idea di cucina di Bergeretto, elegante e semplice alla vista, evolvendola attraverso l’esperienza e la visione di Bartolini. Ecco alcuni esempi delle proposte gourmet che i due chef offriranno ai loro ospiti: la “Tartara di bue rosso con curry, mandorle e caviale”, gli “Spaghetti all’anguilla e ginepro affumicato” o la “Zuppa di aragosta fresca locale”.

I nuovi menu vogliono offrire quindi agli ospiti interni ed esterni quell’emozione in più, a corredo di un’esperienza sensoriale incredibile che riesce a dare il Petra Segreta Resort & Spa. Nascosto sulle colline di San Pantaleo, alle spalle della Costa Smeralda, il Petra Segreta Resort & Spa è la combinazione ideale tra la quiete e l’incanto della campagna, immerso in 5 ettari di macchia mediterranea tra essenze di mirto, lentisco e ginepro.

Petra Segreta, Resort

Ma ad emozionare è anche la storia del Resort. Il Petra Segreta è la realizzazione di un sogno di Rosella Marchese e Luigi Bergeretto: un rifugio esclusivo con poche camere nella campagna selvaggia della Gallura, con servizi di alto livello e la vista sull’arcipelago di La Maddalena. Architetto lei, medico chirurgo con la passione per la cucina lui, Rosella e Luigi si trasferiscono in Sardegna dove finalmente entrambi possono dare libero sfogo alla propria passione. Rosella arreda e decora gli ambienti con oggetti di design e fiori freschi, mentre Luigi coccola gli ospiti attraverso la sua cucina, passione che ha ereditato dalla madre e che ha iniziato ad esercitare negli anni 90 dopo 20 anni di professione medica.

Il Fuoco Sacro, ristorante

Il Fuoco Sacro è il ristorante gourmet semplice e raffinato con vista sull’arcipelago. Il suo menu racconta la cucina italiana, il territorio e le sue eccellenze, dando ampio spazio alle carni e al pesce cotti nella griglia a legna ma anche a piatti vegetariani dal sapore deciso e da gusto, preparati con le verdure di stagione appena colte dall’orto biologico dell’albergo.

Enrico Bartolini, che già in passato aveva avuto modo di partecipare ad alcune cene a 4 mani presso il resort, sarà nuovamente al Petra Segreta il weekend dell’8 maggio e poi ancora il 4 agosto per deliziare, insieme a Bergeretto, i clienti della struttura. Due occasioni imperdibili!

Leave a Reply

tredici − uno =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]