Skip to main content
So Food

Los Angeles cruelty free, la proposta di legge nel quartiere di Hollywood

By Gennaio 29, 2019No Comments

Nel luogo del cinema per antonomasia, il consigliere comunale Paul Koretz vuole inserire nei menù almeno un’opzione proteica vegana

Los Angeles, la città numero uno per il cinema e la televisione, potrebbe aggiudicarsi un altro posto in classifica. Un riconoscimento che non ha nulla a che vedere con Hollywood e il Walk of Fame, bensì con il mondo del cibo cruelty free. Il consigliere comunale Paul Koretz, infatti, ha avanzato una proposta di legge per far sì che nei menù dei luoghi di intrattenimento, stadi, sale cinematografiche o nell’aeroporto vi sia per i consumatori un’opzione proteica vegana. “Dodger Stadium – scrive Korezt in un articolo pubblicato sul Los Angeles Daily News – ha aggiunto con successo gli hot dog vegani diversi anni fa. Se i Dodgers possono farlo, perché – domanda il Consigliere – non possono farlo tutti gli altri?”.

Offrendo un’opzione vegana, sostiene Korezt, non solo si soddisfano le persone che hanno scelto di nutrirsi con questo tipo di alimentazione ma anche tutte le persone che sono intolleranti al lattosio e molti che seguono un’alimentazione conforme al kosher. Questa proposta di legge, per il Consigliere comunale, rappresenta anche un impegno verso l’ambiente. “Per la produzione industriale di carne – spiega Koretz – stiamo abbattendo le foreste pluviali per creare terreni agricoli e coltivazioni che alimentano il bestiame che crea il gas metano, la causa di gran parte dei nostri problemi con le emissioni del riscaldamento globale”.

Leave a Reply

4 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it