Skip to main content

Segno per segno, scopriamo gli abbinamenti perfetti per la cena di San Valentino

Ariete

Febbraio s’apre bene! Potrebbe essere il mese delle opportunità che hai sempre immaginato. C’è da dì che all’orizzonte si stanno preparando degli imprevisti: non li guarda con la solita negatività! Non per forza si trattano di imprevisti negativi. Anzi! Se li guardi nella prospettiva giusta, ti insegneranno a domare il tuo proverbiale istinto. La bella notizia? Porterai a casa un bel po’ di traguardi! Ma ce devi anni piano!

#vaccepianochevailontano

Piatto: lasagne in tubetto dello chef Braschi

Vino: Romagna DOC Sangiovese Superiore

Toro

A torellì che te senti un po’ spossato? Colpa di ‘sto Mercurio dissonante! Ti manca la concentrazione e ti resta difficile portare avanti i tuoi progetti. Se sta a mette male pure mantenere la pazienza e che te viene voglia de fa? De magnà! Torellì noi ti vogliamo bene, ma stai attento perché qualche chilo in più ora va bene, ma poi nun te lamentà. L’amore? Ce sentimo a marzo!

#nunmagna

Piatto: frappe (poche torellì)

Vino: Recioto della Valpolicella DOCG

Gemelli

Finalmente ‘na gioia! Sto febbraio s’apre pieno di belle cose: i pianeti te fanno l’inchino! Te senti una energia totalizzante che ti permetterà di affrontare i tuoi centomila impegni con serenità. Però, ebbene ce sta un però, potresti accusare un attimino di stanchezza: e te credo gemellì! Nun strafà e mantieni sta grinta che potrebbe realizzarsi quel progetto a cui stai lavorando da tempo. L’amore? Daje che è il mese tuo!

#ammazzacheforzachesei

Piatto: Gnocchi di patate ripieni di ostriche

Vino: Chablis Premier Cru

Cancro

E niente, sto mese è all’insegna del relax, ma nun te cullà sugli allori che te tocca riprende fiato per affrontare la seconda metà del mese che sarà piena di impegni. Però na bella notizia ce sta: l’amore! E sì, pare che te spetta na gioia in amore!

#daje

Piatto: agnello con salsa all’aglio nero

Vino: Vermentino di Sardegna DOC

Leone

Un leone stanco e un po’ svogliato. Ma che te succede? Pare che te sei alzato na torre davanti… a leoncì, pure l’amore se sta a mette maluccio. Nunn è da te. Sto febbraio pare che te vuole svuotà. Ma tu sei il re dello Zodiaco, te devi da na mossa. Non chiuderti alle emozioni, accoglile e vivile e nun sta a cercà l’inasprimento. Vacce piano.

#dajecheandrameglio

Piatto: filetto di manzo con scaglie di tartufo nero

Vino: Barbera d’Alba DOC

Vergine

Febbraio te rimane un po’ piatto, senza infamia e senza lode. Un progetto adesso coltivato, a breve diventerà un’ottima opportunità di lavoro. L’amore? Ma che stai a fa? Se nun te va più de stare insieme al partner, prendi ‘na posizione, ma nun continuà a fa sti balletti, nun servono. Sii sincero con te stesso e con glia altri.

#nunsefa

Piatto: minestra in brodo con crostini

Vino: Alto Adige Sylvaner DOC

Bilancia

Finalmente un mese che te porta un po’ di armonia: a lavoro e in amore pare che se sta a profilà un periodo sereno. Chi ti sta vicino subisce il fascino della tua innata socievolezza e un po’ qualcuno ne resta pieno di invidia, ma nun ce pensà. Calcola che se sei single, potresti incontrà la persona della vita tua!

#occhiaperti

Piatto: zuppa orientale ricca di aromi e spezie

Vino: Alto Adige Gewürztraminer DOC

Scorpione

Febbraio te metterà un po’ alla prova con piccole difficoltà e problemi, ma sarai capace di trovare le giuste strategie per affrontarli e risolverli. Te sentirai un po’ in trappola, statte sereno che ce la farai. L’amore? Qualche difficoltà con il partner ti porterà a riflettere se continuare o no in questa storia. Aho! Riflettici bene, che nun è tanto facile sta con te! Noi te l’avemo detto.

#scorpioneavvisatomezzosalvato

Piatto: vellutata di patate

Vino: Colli Berici Garganego DOC

Sagittario

Nuovi obiettivi da raggiungere. Ma te con quella freccia ce prendi sempre! Na bella vitalità ti accompagnerà per tutto questo febbraio e riuscirai a elargire la tua grinta anche a chi ti sta vicino. Te stai a porre molto bene con una bella apertura mentale e questo può portarti alla gioia dell’amore, quella che cerchi da tanto.

#ammazzaquantoseifigo

Piatto: carbonara a dovere (te la sei meritata)

Vino: Soave DOC

Capricorno

Aho! Te stanno ad arriva un bel po’ de sordi! Mo non è che te devi chiudere su Amazon e riempì senza senno il carrello. Non è il momento giusto per spenderli. Anzi, mettili da parte per qualche progetto in cui investire perché avrai anche una bella vitalità che ti permetterà di affrontare il lavoro senza peso e stress. Approfitta di questo mese per riempire il salvadanaio. L’amore? Bella intesa con il partner e se non c’è partner, potresti incontrarlo.

#ricordatedegliamici

Piatto: piazza Margherita

Vino: Friuli Colli Orientali Friulano DOC

Acquario

Questo è il mese tuo. E te dedichiamo un po’ più di spazio. Da dove volemo cominciare? Partiamo subito dal dirti che questo mese sarà per te foriero di importanti cambiamenti. È da un po’ che cerchi di cambiare vita, perché te senti stretto in un mondo che non vedi tuo. Non è lasciando tutto e tutti però che trovi la tua dimensione. Hai bisogno di un po’ di energia, ma devi lascia sto nervosismo che te sta a fa rode come se nun ce fosse un domani. Ma ‘ndo sta la tua bella vitalità? La puoi trova solo dentro te stesso, perché appartiene solo a te. Nun guarda l’altri, nun te fa toccà da paure e da angosce. Il rischio è molto alto: potresti giocarti male giorni interessanti per l’amore.

#bastacosi

Piatto: cioccolato extra-fondente di alta qualità

Vino: Barolo Chinato DOC

Pesci

S’apre e si chiude un mese ricco di emozioni. Te senti proprio predisposto alla tua interiorità e coccolerai la tua sfera interiore. Bravo! Così se fa! Perché stai preparando il terreno all’amore, quello vero, quello bello, quello che stai a cercà da un bel po’. Daje persciolì, che ora è il momento tuo!

#bellastoria

Piatto: Fonduta

Vino: Langhe Nascetta DOC

 

Leave a Reply

9 + quattordici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]