Skip to main content

Dal 13 al 19 Maggio sette giorni di eventi con il Festival del vino inglese rivolta a tutti i winelovers e agli amanti della bevanda del dio Bacco

Londra è una grande metropoli, piena di gente e di vita. In ogni angolo puoi trovare sempre qualche pub aperto che ti cattura per l’ambiente e la scelta del beverage. Questa volta, però, la specialità principale non è la birra, ma il vino. La tentacolare capitale inglese apre le sue porte a un’intera settimana dove la parola d’ordine è “degustazione”. Arriva, infatti, il celebre London Wine Week, evento che porta i winelovers a esplorare le strade della città.

Tantissimi i luoghi che partecipano a questa iniziativa, con più di 100 bar pronti ad accogliere i clienti con vini ricercati, musica e tanto altro. Il principale centro della London Wine Week si trova Devonshire Square, e comprende masterclass, cene in club, serate “meet the maker”, feste e pop-up.

Un esempio è The O2 Arena al Peninsula Square che ospita una degustazione guidata da un sommelier a 100 piedi da terra (circa i nostri 30 metri di altezza).

Altro locale che ospita l’evento è il Crazy Bear Clubhouse a Covent Garden. Qui si possono mischiare vini europei con piatti cantonesi come il dim-sum abbinato allo Champagne o dell’anatra arrosto con del Pinot Nero Californiano.

Per tutti coloro che hanno un debole per gli spumanti il locale Fleixenet nel Flat Iron Square mette a disposizione il suo giardino per 5 intere giornate: qui il protagonista sarà il prosecco. Un altro appuntamento interessante nello stesso quartiere è il Renegade Wines: qui la cantina Bethnal Green parlerà agli ospiti del loro processo di creazione del vino, che utilizza uve provenienti dal Regno Unito e da tutta Europa.

Ultimo ma non meno importante è l’O’Jos Light & Soul Lounge  all’Old Street Gallery per la presentazione della nuova linea di lattine O’Jos per i vini. Alla celebrazione del nuovo prodotto si possono trovare anche campioni gratuiti e cocktail senza calorie.



Leave a Reply

3 + 7 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it