Dal 13 al 19 Maggio sette giorni di eventi con il Festival del vino inglese rivolta a tutti i winelovers e agli amanti della bevanda del dio Bacco
Londra è una grande metropoli, piena di gente e di vita. In ogni angolo puoi trovare sempre qualche pub aperto che ti cattura per l’ambiente e la scelta del beverage. Questa volta, però, la specialità principale non è la birra, ma il vino. La tentacolare capitale inglese apre le sue porte a un’intera settimana dove la parola d’ordine è “degustazione”. Arriva, infatti, il celebre London Wine Week, evento che porta i winelovers a esplorare le strade della città.
Tantissimi i luoghi che partecipano a questa iniziativa, con più di 100 bar pronti ad accogliere i clienti con vini ricercati, musica e tanto altro. Il principale centro della London Wine Week si trova Devonshire Square, e comprende masterclass, cene in club, serate “meet the maker”, feste e pop-up.
Un esempio è The O2 Arena al Peninsula Square che ospita una degustazione guidata da un sommelier a 100 piedi da terra (circa i nostri 30 metri di altezza).
Altro locale che ospita l’evento è il Crazy Bear Clubhouse a Covent Garden. Qui si possono mischiare vini europei con piatti cantonesi come il dim-sum abbinato allo Champagne o dell’anatra arrosto con del Pinot Nero Californiano.
Per tutti coloro che hanno un debole per gli spumanti il locale Fleixenet nel Flat Iron Square mette a disposizione il suo giardino per 5 intere giornate: qui il protagonista sarà il prosecco. Un altro appuntamento interessante nello stesso quartiere è il Renegade Wines: qui la cantina Bethnal Green parlerà agli ospiti del loro processo di creazione del vino, che utilizza uve provenienti dal Regno Unito e da tutta Europa.
Ultimo ma non meno importante è l’O’Jos Light & Soul Lounge all’Old Street Gallery per la presentazione della nuova linea di lattine O’Jos per i vini. Alla celebrazione del nuovo prodotto si possono trovare anche campioni gratuiti e cocktail senza calorie.