Skip to main content
Eventi

Life of Wine: nuovo approccio al mondo del vino

By Novembre 22, 2016No Comments

So Wine So Food incontra Roberta Perna, tra gli organizzatori dell’evento

So Wine So Food incontra gli organizzatori di Life of Wine, un ‘’viaggio nelle età del vino’’. L’evento giunto alla sua 5° edizione e svolto anche quest’anno a Roma, nasce dall’idea di creare cultura su un argomento ancora oggi troppo elitario e per un pubblico più ampio.

I criteri di selezione delle cantine

Questo è quanto ci racconta Roberta Perna che è tra le file dell’organizzazione dell’evento. Quest’anno poi, ci spiega che i criteri di selezione delle cantine chiamate all’appello, sono stati ideati da due conosciuti protagonisti nel settore, Giampaolo Gravina e Francesco Falcone, che sono riusciti a concentrare la scelta su cantine poco conosciute, ma degne di nota. In questa edizione inoltre, si è optato per una serie di degustazioni guidate, da esperti in materia di ‘’vini invecchiati’’. Perché a quanto ci dice la signora Perna, ‘’c’è poca consapevolezza su questo argomento ’’, facendoci capire che il pubblico ‘’bisogna immergerlo ’’ nelle diverse annate di vino per ottenere i giusti risultati e, appunto, la giusta consapevolezza. Altra novità riguarda la presentazione di vini bianchi, che ‘’possono avere degli invecchiamenti interessanti’’,sottolinea. Obbiettivo pienamente centrato dall’evento: scoprire oggi qualcosa di cui ieri non ne avevi conoscenza, e rendersi conto che si viene a creare una nuova esperienza di approccio al mondo del vino.

Conclusioni

In conclusione, ringraziamo gli organizzatori e Life of Wine per aver infuso nei partecipanti questa nuova idea del vino e soprattutto i ‘’vignerons’’, veri protagonisti di questo evento.

Dan Munteanu

[widgetkit id=”237″ name=”Gallery Bottom-A Gallery”]

Leave a Reply

16 + 15 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it