Skip to main content

Un viaggio musicale immersivo per la creazione della nuova Grande Cuvée 169 Ème Édition della Maison Krug

Una nuova emozionante serie di esperienze musicali immersive online ideate per collegare i Krug Lovers di tutto il mondo: così si è presentata la nuova Grande Cuvée 169 Ème Édition di Krug.

Insieme con l’ensemble vocale britannico VOCES8 e il pioniere belga della musica, Ozark Henry, l’esperienza digitale multisensoriale del mondo dello champagne acquista sempre maggior risalto.

La tecnologia audio binaurale avvolge l’ospite in uno spazio acustico rivoluzionario che riecheggia l’esclusiva maestria di Krug. Voci singole rispecchiano le varie individualità  che vanno a comporre questo Champagne per una completa sinfonia vocale. Così, gli ospiti possono rivivere la storia di Krug Grande Cuvée 169ème Édition in modo del tutto nuovo e memorabile, a dimostrazione dell’esclusiva maestria della Chef de
Caves Julie Cavil.

“Sin dalla nascita della Maison, ogni anno, creiamo una nuova Édition di Krug Grande Cuvée. L’ispirazione è sempre la stessa: il sogno di Joseph Krug, ma ogni creazione è del tutto originale e diversa” racconta Julie Cavil.

Krug Encounters 2021

Krug Encounters 2021 sarà una serie di esperienze immersive globali online ideate per collegare gli ospiti della Maison, dal Giappone agli USA, Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Regione Ammnistrativa Speciale di Hong Kong, Singapore, Spagna, Scandinavia e tutto il resto del mondo, per sentire le stesse note mentre si degusta la nuova Grande Cuvée 169 Ème Édition di Krug. Krug è una Maison de Champagne molto musicale, con un approccio lirico tutto suo alla creazione degli Champagne.

Lavorando proprio come un direttore d’orchestra che unisce strumenti musicali diversi, la Chef de Caves Julie Cavil decide in quale composizione suonerà ogni vino. Proprio come l’espressività unica di uno strumento e la personalità del suo musicista contribuiscono all’esecuzione finale, così la diversa melodia di ogni vino, il suo particolare carattere, grado di freschezza, intensità, rotondità e profondità,
sono determinanti per la creazione della composizione finale.

In veste di Cerimoniere, Olivier Krug, Direttore della Maison e sesta generazione della Famiglia Krug, darà il via ad ogni esperienza digitale live raccontando la storia di Krug Grande Cuvée 169ème Édition.

Gli abbinamenti musicali saranno trasmessi in live streaming durante l’evento, mentre gli artisti daranno vita alla storia di Krug Grande Cuvée 169ème Édition in modo intuitivo e immersivo, focalizzandosi sul caposaldo del savoir faire di Krug, l’individualità.
E per arricchire l’esperienza esclusiva Krug Encounters ogni Paese godrà di un particolare abbinamento gastronomico creato con la partecipazione di uno chef della Krug Ambassade locale.

L’immersione Krug x Music di 20 minuti inizia con un invito di Olivier Krug ad immergersi nell’atto della creazione di Krug Grande Cuvée 169ème Édition.

Negli anni, in collaborazione con musicisti Krug Lovers del calibro del compositore avant-garde Ozark Henry, dei pianisti classici Jean-Philippe Collard e Marcela Roggeri, del cantautore Keziah Jones, del duo indie pop The Dø e del maestro del modern jazz Jacky Terrasson, ha dato vita a uno spettro completo di esperienze musicali, studiate per risvegliare i sensi non solo degli ospiti della Maison a Reims o dei visitatori degli eventi internazionali Krug, ma anche dell’intera comunità in genere. Le composizioni originali degli artisti per gli abbinamenti musicali o gli “Echi di Krug”, le playlist e i podcast dei brani sono disponibili online su krug.com e sull’app Krug – rendendo così la musica accessibile a tutti.

“Sono un autentico Krug Lover. Per me, Krug segna tutto ciò che è indimenticabile, in modo analogo alla musica – collega tutto in un unico momento. Forse non ci incontriamo quanto vorremmo, ma quando accade, commemoriamo quell’occasione con una bottiglia speciale” racconta Ozark Henry.

Leave a Reply

venti + 7 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it