Skip to main content

Un’edizione speciale che ha riunito il gotha dell’imprenditoria e degli intenditori

VinoVip Cortina 2022: il grande atelier del vino è stato ospitato nelle Dolomiti bellunesi. Incontri, degustazioni, talk show ed esposizioni gli elementi vincenti della 13^ edizione di VinoVip, il summit dedicato al mondo del vino italiano. Organizzato dalla rivista Civiltà del bere ed ospitato a Cortina in queste settimane. Ancora una volta, la formula e le aziende partecipanti hanno colto nel segno proponendo etichette di altissimi livello e un parterre di grandi intenditori che hanno apprezzato la filiera, una continua evoluzione di sperimentazioni. La conferma arriva anche dal galà finale, lo storico Grand Tasting nella club house del Golf Club di Cortina. Sono stati 500 gli invitati che hanno potuto degustare 176 vini e distillati dei 59 produttori protagonisti. 

Le parole di Alessandro Torcoli, direttore di VinoVip Cortina 2022

«Dopo tre anni torna VinoVip Cortina 2022, l’evento più iconico di Civiltà del bere, – ha spiegato il direttore Alessandro Torcoli in apertura del talk-show. Un appuntamento atteso dal mondo del vino per lo spessore dei contenuti e la qualità delle relazioni interpersonali».

Premio Khail

Non è mancato il prestigioso premio Khail, intitolato al fondatore di Civiltà del bere e destinato a un personaggio che si è distinto nella valorizzazione del vino italiano nel mondo. Nel 2022 Chiara Lungarotti ha ricevuto questo importante premio. Chiara, AD della storica azienda umbra e prima donna a ricevere il riconoscimento, per lo spirito innovatore e la promozione di un territorio vitivinicolo italiano poco valorizzato in passato. 

VinoVip Cortina 2022 è organizzato da Civiltà del bere, con il sostegno di Foragri (Fondo Interprofessionale per la Formazione in Agricoltura), Gruppo Della Toffola, Vinitaly e Vivai Cooperativi Rauscedo. Realizzato con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e con la collaborazione di Agenzia ICE. Surgiva è stata sponsor tecnico per le acque minerali.

Il prossimo appuntamento di VinoVip sarà a Forte dei Marmi nel giugno 2023.

Leave a Reply

due + 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]

So Wine So Food

GRATIS
VISUALIZZA