Skip to main content

Da Nord a Sud gli hotel più esclusivi, senza uscire dalla regione: la nostra classifica

Forse non possiamo fare una gita fuori porta come ogni anno. Ma possiamo scegliere un albergo nella regione in cui ci troviamo, trascorrerlo con la nostra dolce metà il San Valentino e festeggiando con una romantica cena solo per due. Perché non concedersi la possibilità di festeggiare nel migliore dei modi, all’insegna dell’amore?

Abbiamo selezionato posti unici, originali e carichi di emozioni, da nord a sud Italia.

1. Napoli

Sicuramente una città romantica da visitare con la persona che si ama, dai mille volti e dai mille vicoli, dalle diverse influenze e dalla chiara anima culinaria. Nel cuore della città con una vista spettacolare il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo (Marriott) ha una visuale a 360° sulla baia e sul Monte Vesuvio. Per San Valentino il pacchetto con la camera Deluxe+ cena di 4 portate e colazione americana è a €169 a coppia.

2. Vigo di Fassa (Trento)

All’Olympic Spa hotel, un angolo del mondo ideale per abbandonarsi al benessere fisico e mentale. Dolcezza e divertimento per vivere un momento speciale con chi si ama. Una cena romantica al Bait de l’Opa con piatti e prelibatezze del territorio per poi scendere a Valle con uno slittino per due al chiaro di luna. Dolcezza e divertimento per vivere un momento speciale.

3.Torino

Una città magica ed esoterica, storica sede degli ultimi re d’Italia. L’ hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze, è una storica icona torinese e nuova punta di diamante della più grande catena alberghiera italiana. Il Grand Opening dell’albergo, a pochi passi dalle centralissime via Roma e piazza San Carlo, riconsegna uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino alla città, in seguito alla conclusione dei lavori di ristrutturazione e con una magnifica piscina.

4. Sirmione (Brescia)

Relais La Speranzina, un’oasi di comfort e benessere incastonata nel paradisiaco scenario del Lago di Garda e a pochi passi dal castello e all’interno delle antiche mura di Sirmione. La patria di Catullo ha sempre il suo fascino. Odi et amo: se avete litigato, questa è l’occasione per riappacificarsi. Dai colori tenui dell’avorio e del madreperla dei complementi, al bianco del tovagliato in lino sino ai giochi di luce, creando un’atmosfera rilassante in cui ci si immerge totalmente.

5.San Giuliano Terme (Pisa)

Bagni di Pisa, un luogo incantato, un colle che guarda il panorama dei tetti rossi e della torre pendente. Nei secoli lo hanno scelto per il loro benessere re, regine e grandi artisti. Oggi è un hotel e spa d’eccellenza che conserva con cura il suo fascino settecentesco, fra soffitti affrescati, arredamenti sontuosi, giardini fioriti e alberi di limone. Bagni di Pisa è un rifugio di relax fra i tesori d’arte della Toscana, un centro dimagrimento dove scoprire una nuova armonia per il corpo e lo spirito con il metodo EQUILIBRIUM. È il luogo dove lasciar scivolare via lo stress, per riconnettersi al mondo e alla bellezza.

6. Roma 

Trilussa Palace Hotel & Spa, nel cuore di Trastevere, antico quartiere nel centro della Roma più vivace e pittoresca, l’hotel è una struttura elegante ed accogliente, ideale sia per un soggiorno d’affari. Conosciuto dai romani per la sue spa estremamente intime e da sempre riservate anche per il percorso di coppia.

7.Castel San Pietro Terme (Bologna)

Palazzo di Varignana è uno splendido resort della Guida Luxury Spas 2021 di Condé Nast Johansens dove trovare tutto ciò che si desidera per un weekend di coppia all’insegna dell’amore: 2 ristoranti, tennis, squash, paddle, una villa storica con mosaici antichi, uno sterminato oliveto da cui degustare degli ottimi oli e una spa tra le più affascinanti d’Italia, con vista sui colli. E proprio per San Valentino ci sono delle offerte speciali a partire da 110 euro.

8. Gargnano

Sempre alla ricerca di spa nella Guida Luxury Spas 2021 di Condé Nast Johansens troviamo un posto da sogno, Lefay Resort & Spa Lago di Garda. Pioggia di premi per il gruppo che vede anche un hotel sulle Alpi: 15 in tutto, tra i quali spiccano «Miglior Spa d’Europa», conferito dagli European health & spa award e «Best new opening 2019», ottenuto ai Prime traveller awards dal nuovo resort griffato Lefay sulle Dolomiti.  

9.Firenze

La stupefacente città dalla cupola sontuosa e dai musei più conosciuti al mondo. Firenze è Firenze e il Brunelleschi Hotel, che si affaccia su una accogliente piazzetta del centro storico fiorentino, a pochi passi dal Duomo, da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, è nel suo cuore pulsante. Ingloba nella facciata una torre semi circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. Il Brunelleschi Hotel fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. Perfetto per gli amanti della storia.

10. Rodigo (Mantova)

Villa dei Tigli 920 Liberty Resort, una residenza storica immersa in un grande parco alberato, nella piacevole campagna mantovana.Camere moderne e confortevoli, sale con camini accesi per godere di un soggiorno romantico e recuperare la piacevolezza del riposo e la cura per il corpo e lo spirito in un’atmosfera di altri tempi a pochi km dalla Mantova del Mantegna e dei Gonzaga, visitando lo splendido Palazzo Te.

11.Matera

Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA è un hotel 5 stelle di charme e relax, progettato per far vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una delle più antiche città del mondo: Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. È ubicato nel centro dei Sassi, patrimonio UNESCO, su un costone del rione Sasso Caveoso di Matera: le camere e suite, sono incastonate nelle pareti in tufo e sono arricchite da tecnologie e arredi moderni e funzionali, ideali per rivivere questi luoghi nel comfort e nel lusso.

12.Vietri

Residence Mareluna si trova a Vietri, sulla Costa Amalfitana: ci si sveglia da qui ogni mattina con una splendida vista della costiera, gustando una vera colazione italiana. L’appartamento ha una cucina interamente attrezzata e tre camere da letto per chi volesse passare una serata romantica pur condividendo la casa con la propria famiglia. Il Residence Mareluna sorge direttamente di fronte ad una fermata dell’autobus, che fornisce collegamenti per le città vicine, indispensabile nota per chi non dispone di auto propria.

13. Polignano a Mare

Covo dei Saraceni: colori tenui e ricercati, arredi funzionali, jacuzzi a picco sul mare e terrazze mozzafiato, rendono il Covo dei Saraceni una straordinaria realtà dalle dimore confortevoli e con affaccio sul mare, per garantire agli ospiti un soggiorno indimenticabile. Decisamente uno degli scenari più belli della Puglia.

14. Taormina

Voi Atlantis Bay è un luogo di relax e piacere a metà strada tra i vicoli di Taormina e la bellezza scintillante della Baia delle Sirene. Incastonato tra cielo e terra, l’hotel vi accoglierà con il suo suggestivo aspetto da antico borgo di pescatori. E vi stupirà per tutto ciò che può offrire: a partire dalla genuina cucina mediterranea reinterpretata con gusto ed originalità. Una mezzaluna di roccia, l’argento degli ulivi, l’azzurro del mare, l’orizzonte pieno di mistero della Baia delle Sirene. Ogni mattina, oltre la finestra della vostra camera.

15. Isola di Capo Rizzuto

Praia Art Resort, un 5 stelle al centro della splendida costa ionica calabrese, una dimora inaspettata, incastonata come una perla in una location unica nel suo genere, a soli 20 metri dalla spiaggia e a pochi chilometri dalla montagna, ai confini con l’Area Marina Protetta Capo Rizzuto. I tramonti obliqui tra mare e montagna dal singolare colore misto tra rosso e viola e le notti iper-stellate caratterizzano l’unicità di questo luogo. Una destinazione segreta per un’emozione singolare!

 

Leave a Reply

undici − undici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]