Skip to main content

Una scelta guidata per tutti gli amanti delle colombe farcite, ricoperte di cioccolato e ripiene di creme. Perché già chi sceglie un lievitato è un goloso, ma se gli aggiunge anche una parte di cioccolato, è un puro appassionato. Quindi se davvero amate qualcuno, regalategli una colomba al cioccolato, non saprà dire di no a qualsiasi vostra richiesta.

Se fai parte dei tradizionalisti e per te la colomba pasquale può essere solo quella tradizionale, ti consigliamo di non continuare la lettura, pena il passaggio “dall’altra parte”, quella degli amanti al cioccolato a ogni costo.

Isola Bella Gioielli

Dai verdi paesaggi di Sicilia arrivano le colombe pasquali firmate “I gioielli del gusto”, una novità assoluta appena nata in casa Isola Bella Gioielli. La versione pesca e gocce di cioccolato bianco è un’esperienza più ricercata e golosa, si tratta di un dolce lievitato da forno molto soffice impreziosito da oltre il 20% di succosa pesca semicandita a cubetti e micro gocce di puro cioccolato bianco belga che viene disciolto nell’impasto mentre la superficie si presenta fragrante e glassata.

Pasticceria Lorenzetti

Daniele Lorenzetti: la sua colomba al gianduia è una leggenda. La morbidezza dell’ impasto tradizionale incontra la golosa bontà del cioccolato fondente e della nocciola IGP, assolutamente irresistibile. Da visitare anche nella pasticceria di famiglia dal 1970 a San Giovanni Lupatoto.

Sal De Riso

Tra i più noti volti dei lievitati, la specialità indiscussa di Sal De Riso è la delizia al limone, anche in formato colomba. Ma potreste avere dei ripensamenti dopo aver provato la colomba CremDeRì, farcita con gocce di cioccolato al latte e cremderì.

Solbiati Cioccolato

Da maitre chocolatier, Simona Solbiati realizza anche una colomba ricoperta di cioccolato fondente davvero intrigante. Un’altra scelta per chi ama il puro cioccolato a Milano.

Gay Odin

La colomba Foresta di questa storica pasticceria napoletana è diventata leggendaria. Anche perché la particolare lavorazione del cioccolato Foresta è unica e brevettata.

De Vivo

La colomba chocorum della pasticceria di Pompei De Vivo abbina due tentazioni: quella al cioccolato e il rum. La colomba ha della cioccolata nell’impasto, con una farcitura lievemente alcolica a base di cioccolato fondente al rum giamaicano e di una copertura al cioccolato su cui sono presenti molteplici “monete” di croccante cioccolato fondente.

La Martesana

La pasticceria di Enzo Santoro lancia una golosissima limited edition realizzata in collaborazione con Acadèmia. E all’impasto tradizionale la copre con un goloso rivestimento e farcitura di cioccolato e pistacchio.

 

Loison

La Colomba artigianale Regal Cioccolato è un dolce a pasta morbida, ottenuto per fermentazione naturale da pasta acida, arricchita di gocce di cioccolato fondente e crema al cioccolato con la superficie ricoperta di glassa e riccioli di cioccolato. Una goduria per il palato e per quando si potrà Dario Loison, a capo della pasticceria fondata nel 1938 a Costa Bissara (Vi), vi potrà guidare nel museo del panettone che ha creato in pasticceria.

Gruè

Il Gianduioso di questa pasticceria romana ha di oltre il godurioso: pasta di nocciola che si unisce a tre tipi di cioccolato, fondente 62% dell’Equador, al latte 38% e fondente 66% Monorigine dei Caraibi per la creazione di Marta Boccanera e Felice Venanzi, premiata anche come miglior panettone al cioccolato, per la versione natalizia.

Leave a Reply

due × 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]