Skip to main content

La formula pescheria che si trasforma in ristorante di pesce, con materie prime di estrema qualità, è sempre più popolare in tutta Italia, ma a Milano in particolare. Ecco a voi le cinque migliori pescherie con cucina di Milano

I pesciolini

Il brand I Pesciolini nasce come pescheria nel 2010 in un piccolo negozio nel centro di Milano dall’unione della conoscenza del mercato del pesce all’amore per la cucina. Un banco ricco di pesci freschi, primizie e piatti di gastronomia attendono in bella vista gli ospiti che potranno accomodarsi nella sala accogliente dietro alla cucina a vista e d’estate anche nei tavolini all’aperto. Dal rifornire numerosi locali di Milano e provincia, è nata la voglia di fare qualcosa di proprio. La pescheria, gli aperitivi e il ristorante. Negli anni ci sono stati tanti cambiamenti e una naturale evoluzione, sempre in nome del desiderio di offrire qualcosa di migliore. Simone è da sempre a contatto con il pubblico ed è il più critico dei suoi clienti: nei suoi ristoranti si deve mangiare bene, in modo semplice ma eccellente, in un ambiente informale ma curato.

Pescheria con cottura

Pescheria con Cottura è un sogno condiviso da più di dieci anni. La passione per il pesce fresco, per il nostro Salento e l’amore per il nuovo, caratterizzano l’esperienza di questo locale. Nel cuore pulsante di Porta Garibaldi, una pescheria adibita a ristorante dove assaporare il pescato del giorno, abbinato a speciali cocktail. Una formula innovativa tutta da scoprire. La proposta va dal pranzo, passando per l’aperitivo, fino alla cena. Qui potrai mangiare tantissime specialità di pesce, sia crudo che cotto. Il menu di Pescheria Con Cottura riprende i classici della tradizione pugliese, ma con un occhio di riguardo alle nuove tendenze culinarie. Piatti d’impronta mediterranea e internazionale. Ad esempio la degustazione carpacci, Acciughe e burrata, Il sautè di cozze. Ad accompagnare i piatti c’è una speciale drink list e un’ampia scelta di vini. Potrai gustare tutte le prelibatezze sia seduto al bancone, che nei tavolini della sala.

Pescatorum

Pescatorum è una pescheria di recente apertura, nella dinamica zona di via Solari, con un buon rapporto qualità prezzo. Previsti aperitivi con crudi di mare e dehors. La proposta include una selezione molto vasta di prodotti ittici che possano incontrare tutti i gusti e le esigenze. Oltre 200 metri di store con un ricco banco del pesce fresco, in cui accanto al pescato intero, ci sarà la “macelleria di mare” con ricette di pesce pronte da cucinare. Una zona dedicata al pesce crudo per gli amanti di tartare, ostriche e gamberi, e l’angolo del fritto di mare. Chi vuole può consumare la frittura di pesce sul posto che è anche l’unico piatto cucinato.

Tunas Milano

Tunas Milano nasce dalla voglia di condividere tutto quello che c’è di buono in fondo al mare. Trent’anni fa nasceva questa passione per il mondo ittico, con le sue stagionalità e i suoi segreti: la cura verso la scelta del prodotto tastata con mano ogni mattina, la dedizione nel lavorare e pulire in maniera certosina quello che di meglio il mare offre. Grazie ad una solida esperienza costruita negli anni, il team di Tunas è in grado di selezionare il miglior pescato, di amare il mare e rispettarlo. Il tutto poi è supportato dalla bravura degli chef, che sanno trasformare il pescato fresco in deliziose pietanze a pranzo e a cena”.

Pescherie Riunite

Tra le cinque migliori pescherie con cucina di Milano non poteva mancare questa proposta. Anche da Pescherie Riunite, in Corso Cristoforo Colombo, l’ingrediente principe è il pesce fresco. Si entra e si ordina al bancone che, come una pescheria che si rispetti, tiene in bella mostra le proposte del giorno con il cartellino del prezzo al chilo. Qui, anche se paghi al peso, decidi come vuoi che venga cucinato. Ti siedi comodamente al tavolo, pronto per essere servito. Per gli indecisi, o per chi vuole farsi guidare da chi sta dall’altra parte del bancone, Pescherie Riunite propone sempre un primo piatto caldo e alcuni piatti del giorno. Sempre presenti, poi, le tartare, gli spiedini di gamberi e varie crocchette.

Leave a Reply

17 − otto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]

So Wine So Food

GRATIS
VISUALIZZA