Skip to main content

Langosteria e pesce sono il binomio perfetto. E oggi il gruppo si allarga.

Dai 4 locali, a partire dal 2007 con il primo a Milano, e nel 2012 il Bistrot a cui si affianca il Café nel 2016, l’anno succssivo Langosteria apre anche in Liguria, a Paraggi.  Langosteria Bistrot (2012), Langosteria Café (2016) e Langosteria Paraggi (2017). Il passo di Enrico Buoncore è internazionale nel 2021: il nuovo ristorante sarà a Parigi in partnership con Cheval Blanc Paris, la nuova Maison dell’omonimo gruppo facente capo a LVMH.

Affacciato sulla Senna, il ristorante sarà posizionato al settimo piano, con un ampio spazio interno aperto su una splendida terrazza con vista sullo skyline parigino. E questo approccio di puro fine dining nato in Italia e focalizzato sull’eccellenza che combina la tradizione italiana raggiunge subito un approccio internazionale.

L’apertura del ristorante di Parigi rappresenta il primo passo verso un nuovo percorso che punta a posizionare il brand Langosteria in location strategiche a livello globale.

“Sono felice di dare il via a questo nuovo progetto, proprio nella città dove ho cominciato a sognare la prima Langosteria. Una sfida stimolante che approcciamo con la passione di sempre sicuri di portare anche a Parigi il ritmo della nostra cucina” racconta Enrico Buonocore, CEO e Fondatore del Gruppo Langosteria.

E aggiunge Oivier Lefebvre, CEO di Cheval Blanc: “Per noi l’incontro con Langosteria è stato quasi scontato: porteranno ai parigini la loro seconda cucina più amata, che nasce dalla tradizione italiana e si completa con grande conoscenza, eleganza e una naturale raffinatezza”.

Leave a Reply

quattordici + venti =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]