Skip to main content

So Wine So Food è al fianco di Stanislao Porzio, per difendere la vera artigianalità

Il 22 settembre a Milano La Pasticceria d’Arte si presenta in un evento esclusivo, un viaggio attraverso la pasticceria italiana, finalizzato a valorizzarne le potenzialità in chiave di rispetto per la qualità e l’autenticità delle preparazioni.

So Wine So Food è partner di questo nuovo progetto, insieme a Stanislao Porzio, patron di Re Panettone, il più celebre e frequentato evento dedicato al  prodotto di pasticceria, in chiave sia tradizionale che innovativa.

L’obbiettivo è quello di valorizzare la autentica pasticceria artigianale, ponendo una netta distinzione fra il prodotto realizzato artigianalmente con materie prime naturali e di alta qualità e la generica produzione di pasticceria, che contiene sempre più ingredienti di provenienza industriale.

La certificazione Re Panettone, creata da Porzio a suo tempo, offre a tutto tondo questa garanzia di credibilità.

I prodotti contrassegnati dal marchio La Pasticceria d’Arte (PAART) sono realizzati a partire da materie prime caratterizzate da naturalità e tracciabilità.

Questo marchio è riservato a quei pasticcieri che non temono in alcun modo la trasparenza: questi professionisti svolgono in modo trasparente la propria attività: consentono agli ispettori dl enti terzi l’accesso ai laboratori, affinché possano verificare il loro modo di lavorare e il tipo di ingredienti utilizzati. E hanno nei confronti dei consumatore-cliente un comportamento professionalmente aperto e disponibile a fornire ogni tipo di informazione sui propri prodotti.

Durante l’incontro milanese verrà presentata alla stampa e ai professionisti del settore l’Associazione no profit PAART, Movimento per la PAsticceria d’ARTe. Quest’ultima diffonde la cultura della vera naturalità in tutta la pasticceria, non solo quella lievitata.

So Wine So Food, insieme a Stanislao Porzio, partecipa a questa iniziativa a difesa della vera artigianalità, necessaria al professionista pasticcere per valorizzare le proprie preparazioni.

La conferenza stampa di presentazione si tiene giovedì 22 settembre, alle ore 11.00, presso l’Hotel Andreola, a Milano, Via D. Scarlatti 24, a pochi passi dalla Stazione Centrale.

Partecipano

Massimo Ferrante, Davide Odore, Alessandro Rizzo e Guido Sparaco con le loro creazioni, salate e dolci

Interviene

Alberto Paolo Schieppati

Coordina

Stanislao Porzio

 

Leave a Reply

4 × 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it