Skip to main content

Al via una nuova era del delivery con il contenitore nato per lo scooter, termoriscaldante: si connette tramite un cavo elettrico direttamente alla batteria che alimenta la moto o lo scooter

Ottime notizie per il mondo del delivery. Una collaborazione proficua tra CAKE, leader svedese nel settore delle moto elettriche, e Dometic, gli esperti della vita in mobilità, colmerà un enorme vuoto nel mercato del food delivery, connotato da un’alta insoddisfazione dei clienti. Questo contenitore creato ad hoc, a temperatura controllata e alimentato elettricamente, è disegnato specificamente per l’utilizzo con il modello di moto elettrica Ösa di CAKE per mantenere la temperatura, calda o fredda, degli alimenti e consegnare cibi freschi e fragranti.

Disponibile a partire da settembre 2021 sarà una rivoluzione nel settore delle consegne a domicilio. Il contenitore di Dometic è creato per resistere a condizioni atmosferiche estreme. Non solo mantiene il cibo caldo tramite un riscaldamento attivo, ma riesce anche a mantenere il freddo con scomparti separati e temperature dedicate.

Inoltre, il contenitore è dotato di un purificatore d’aria elettrostatico (ionizzazione) che mantiene pulita l’aria all’interno mentre protegge il cibo dalla contaminazione con odori di precedenti trasporti.

La batteria CAKE Ösa alimenta il motociclo e gli scomparti per la conservazione dei cibi per 3-4 ore di guida continua. Con una batteria aggiuntiva sempre in carica diventa un mezzo di trasporto attivo 24 ore su 24. La connettività consente all’operatore di monitorare il corretto mantenimento della temperatura dei cibi e assicurarsi che non siano stati danneggiati dal trasporto.

Le testimonianze dei fondatori

“Con la crescita esponenziale del food delivery e sempre più ristoranti top che fanno consegne a domicilio. Questo è un bellissimo esempio di come l’ambizione, la ricerca, la volontà di garantire la qualità e la soddisfazione del consumatore finale si incontrino. Spinti da ricerca del progresso, competenza, tecnologia di punta e bisogno di nuovi mezzi di trasporto efficienti ed ecologici”, racconta Stefan Ytterborn, CEO e fondatore di CAKE.

“I ristoranti e consumatori in tutto il mondo chiedono qualità e soluzioni innovative per il mercato del food delivery in continua crescita. Immaginate se i pasti potessero essere consegnati a domicilio in modo da arrivare in tavola con la stessa qualità del ristorante, come se foste seduti là? Dometic è leader con la sua competenza in tema di soluzioni per il controllo della temperatura. Insieme a CAKE abbiamo il know how per fornire soluzioni complete che rispondano a questi bisogni” racconta Peter Kjellberg, CMO & Head of Other Global Verticals di Dometic.

 

Leave a Reply

quindici + sette =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]