Skip to main content

Dal 28 al 30 maggio, Wine Prague 2019 l’appuntamento enoico più importante della Repubblica Ceca.

Nelle giornate del 28, 29 e 30 maggio si è svolto Wine Praga 2019 presso il polo fieristico PVA Expo Praha. Giunto alla suaquinta edizione, l’evento ha acquisito sempre più popolarità tra sommelier, esportatori e distributori non solo in Repubblica Ceca, ma anche nei paesi limitrofi.

Nata nel 2015, la rassegna è diventata l’appuntamento enoico più importante della nazione. Qui il vino italiano occupa il primo posto tra i prodotti importati, con una quota di mercato che supera il 30%, e il suo interesse è in costante aumento.

Quest’anno a dominare i banchi di assaggio sono stati i vini della Valpolicella, madrepatria dell’Amarone riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori.

Sono 11 le aziende del territorio a rappresentare l’Italia al Wine Prague con un fitto calendario di degustazioni e masterclass tali da far conoscere in maniera più approfondita il territorio veneto.

La masterclass più importante è stata ”Valpolicella region and its distinctive wines: Valpolicella Superiore DOC, Valpolicella Ripasso DOC, Amarone della Valpolicella DOCG”, condotta dal giornalista e Valpolicella Wine Specialist, Michal Setka. Inoltre, Olga Bussinello, direttore del consorzio vini Valpolicella, non nasconde che l’investimento fatto in Repubblica Ceca in questi anni abbia portato buoni frutti: parliamo di un bel +30% nel quinquennio 2013-2018.



Leave a Reply

2 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it