Skip to main content

Da Vittorio Selection, un’idea nata da Rossella Cerea, è la pasticceria tempory capitanata da Simone Finazzi

Ha sede al civico 7 di Corso Matteotti il temporary, aperto sino al 31 dicembre 2022, dedicato alle linee gift e alle capsule collection di Davide Comaschi. Questa apertura rappresenta solo l’ultima creatura del Gruppo Da Vittorio, che da oltre 55 anni non smette di espandere la propria galassia del buon mangiare e del buon vivere. Nasce da un’idea di Rossella Cerea

All’interno dello spazio il pubblico si potrà acquistare l’ampia offerta Da Vittorio Selection, ordinare confezioni regalo anche per aziende e lasciarsi conquistare dalle proposte di pasticceria fresca, torte e mignon. A realizzarle, i maître patissier di Da Vittorio, capitanati da Simone Finazzi. È lui che dal 1995 lavora fianco a fianco con gli chef Chicco e Bobo Cerea, per studiare e dare vita a una carta dei dessert che rappresenta il dulcis in fundo del percorso di degustazione del ristorante, oltre a dirigere il laboratorio di Da Vittorio Selection ad Albano Sant’Alessandro.

Uno spazio che sarà anche il teatro per le creazioni realizzate in sinergia con Comaschi, visionario chocolate designer italiano, fresco di ingresso nel circuito Relais Dessert, associazione dei migliori maestri pasticceri al mondo.

Per Da Vittorio Selection Comaschi presenta innanzitutto Carati, la linea ispirata alla forma di Galaxy (con cui lo stesso ha vinto il titolo di campione del mondo ai World Chocolate Masters di Parigi nel 2013) ma realizzata in versione più piccola di solo 6 grammi, quindi più complessa da realizzare.

Tre le sottocategorie di cui si compone, ciascuna disponibile in 5 gusti diversi ovvero Original, Frutta Secca e Frutta Fresca. Poi Pepite, la linea di dragées al cioccolato, al cui interno si trova un cuore di frutta tostata caramellizzata, disponibile in varianti come nocciola, arachide salata, agrumi canditi, amarena, lampone e persino peperoncino. 

Per il periodo natalizio Finazzi e i maître patissier di Da Vittorio sono al lavoro, anche con Comaschi, per realizzare un progetto che lascerà a bocca aperta: una collezione, ispirata al celebre racconto di Charles Dickens A Christmas Carol, dove panettone, alberi di Natale e palline decorative saranno custoditi da una scatola realizzata in cioccolato, realizzata con procedimento tecnologico altamente avanzato.  

Spiega la Famiglia Cerea: “Milano è una città che amiamo e che ci ama e siamo ben felici, dopo l’inaugurazione di DaV Milano by Da Vittorio, di poter essere presenti in centro con un piccolo tempio del gusto. Le collezioni di Da Vittorio Selection sono un fiore all’occhiello del nostro sistema e desideravamo poter permettere a più persone possibili di toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, solitamente disponibili al ristorante, ad Albano Sant’Alessandro o sul nostro e-commerce. Corso Matteotti è una prima tappa”.

Leave a Reply

3 + 10 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it