L’autentico riso Carnaroli della Riserva San Massimo tra i protagonisti di MasterChef Italia
Frutto di un’attenta e costante selezione, il riso Carnaroli della Riserva San Massimo sorge in un’area naturale incontaminata e lontana da strade di passaggio. La coltivazione avviene esclusivamente all’interno della Riserva, attraverso un’agricoltura a basso impatto e dalle migliori sementa certificate. La qualità del riso si avverte al primo assaggio, grazie ai profumi che custodisce e all’altissima tenuta in cottura. La natura incontaminata e e il territorio sono la base esclusiva della grande qualità del prodotto.
Unico nel suo essere, nasce nella Valle del Ticino, in un luogo naturale ricco di biodiversità: la Riserva San Massimo, Sito di Interesse Comunitario. Grazie all’irrigazione dell’acqua pura delle sorgenti è un prodotto genuino e tradizionale.
Ogni fase della coltivazione è eseguita nel rispetto della biodiversità e per la salvaguardia dell’ambiente, per questo è votato al grande valore della sostenibilità.
Il riso Carnaroli Autentico, prodotto d’eccellenza per le preparazioni di risotti, sarà presente – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy – nella dispensa di MasterChef Italia e protagonista di alcune sfide nella nuova edizione al via giovedì 16 dicembre su Sky e in streaming su NOW.
La qualità del riso si avverte al primo assaggio, grazie ai profumi che custodisce e all’altissima tenuta in cottura.