Lo chef Marco Sacco del Piccolo Lago ha ideato un percorso romantico e deluxe
Da un 2 stelle Michelin ci si aspetta creatività, esclusività e un grande effetto sorpresa. È così che nasce l’idea della “Barchetta Gourmet” un tour esclusivo sul Lago di Mergozzo degustando il menu dello chef Marco Sacco del Piccolo Lago. Sentirsi dentro a un quadro di Monet per pranzo o assaporando i colori di un tramonto d’estate, circondati da scorci incantevoli.
“Abbiamo voluto creare un piccolo viaggio nel tempo, una specie di sogno a occhi aperti” spiega lo chef Sacco, “ma anche un modo per fare incontrare il godimento dei sensi, quello della vista e dei profumi e quello dei sapori: il nostro lago, una barca, rigorosamente elettrica, silenziosa e non inquinante, del buon cibo, una bottiglia di vino bianco”. E il menu? Rigorosamente a sorpresa: infatti il “pic-nic gourmet” è una degustazione a mano libera con alcuni must eat di Marco Sacco. Qualche esempio? Il Lingotto del Mergozzo, o il pacchero al formaggio fresco, crema di ortica e uova di trota, o ancora il luccio mantecato e patata per poi concludere con il classico bonet piemontese.
Una vera e propria esperienza che mette insieme enogastronomia, natura e cultura: sulla barca si trovano tutte le istruzioni per la guida della barca, insieme alla mappa del lago contenente informazioni sui principali luoghi d’interesse e attrazioni del bacino di Mergozzo. Infine una box con tutto l’occorrente per il pranzo o la cena, acqua e vino o birra. Piatti stellati e divertimento, questo il binomio per vivere una giornata perfetta in cui avere la possibilità anche di fare un bagno rilassante nelle acque del lago di Mergozzo, tra le più pulite d’Europa.