Skip to main content

Lo chef Marco Sacco del Piccolo Lago ha ideato un percorso romantico e deluxe

Da un 2 stelle Michelin ci si aspetta creatività, esclusività e un grande effetto sorpresa. È così che nasce l’idea della “Barchetta Gourmet” un tour esclusivo sul Lago di Mergozzo degustando il menu dello chef Marco Sacco del Piccolo Lago. Sentirsi dentro a un quadro di Monet per pranzo o assaporando i colori di un tramonto d’estate, circondati da scorci incantevoli.

“Abbiamo voluto creare un piccolo viaggio nel tempo, una specie di sogno a occhi aperti” spiega lo chef Sacco, “ma anche un modo per fare incontrare il godimento dei sensi, quello della vista e dei profumi e quello dei sapori: il nostro lago, una barca, rigorosamente elettrica, silenziosa e non inquinante, del buon cibo, una bottiglia di vino bianco”. E il menu? Rigorosamente a sorpresa: infatti il “pic-nic gourmet” è una degustazione a mano libera con alcuni must eat di Marco Sacco. Qualche esempio? Il Lingotto del Mergozzo, o il pacchero al formaggio fresco, crema di ortica e uova di trota, o ancora il luccio mantecato e patata per poi concludere con il classico bonet piemontese. 

Una vera e propria esperienza che mette insieme enogastronomia, natura e cultura: sulla barca si trovano tutte le istruzioni per la guida della barca, insieme alla mappa del lago contenente informazioni sui principali luoghi d’interesse e attrazioni del bacino di Mergozzo. Infine una box con tutto l’occorrente per il pranzo o la cena, acqua e vino o birra. Piatti stellati e divertimento, questo il binomio per vivere una giornata perfetta in cui avere la possibilità anche di fare un bagno rilassante nelle acque del lago di Mergozzo, tra le più pulite d’Europa.



Leave a Reply

3 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it