Skip to main content

Ecco segno per segno, i suggerimenti dell’oroscopo di Settembre (culinari) degli astri.

Ariete

Quante birrette te sei fatto in vacanza? Tante quanto l’ energia, l’autostima e la fortuna nel lavoro e in amore che te porterà Settembre. Godetevi gli ultimi attimi dell’estate con una bella pizzetta in riva al mare e quel venticello rigenerante. Occhio però a non vola troppo in alto, le delusioni sono dietro l’angolo. Parola d’ordine? Semplicità
#simplicityisbeauty.

Piatto: cacio e pepe
Vino: Barbaresco DOCG

Toro

Se l’estate sta per abbandonarti, Marte resta dalla tua e te dona una determinazione degna del più buon Merlot che hai assaggiato in queste vacanze. Un mese ricco di progetti, ambizioni e tanto cuore. E visto che sei uno dei segni più golosi dello zodiaco cerca chi invece dei fiori ti regalerebbe un mazzo gigante di cioccolatini e caramelle (rigorosamente senza zucchero).
#dallatuaparte

Piatto: amatriciana

Vino: Chianti rosso DOCG

Gemelli

Linguine ai frutti di mare o una bella fiorentina al sangue? Quest’estate te sei magnato pure i piatti nonostante la tua eterna indecisione che caratterizzerà anche il mese di Settembre. Alcune situazioni potrebbero allarmarti. Non te spaventà però perché un buon piatto di fettuccine al tartufo e un tagliere di formaggi ti svolterà come sempre la giornata, se non la vita.
#eternoindeciso

Piatto: carbonara

Vino: Franciacorta DOCG

Cancro

Cambi idea ogni cinque minuti. Cerca nel cibo un po’ de dolcezza che possa ristabilire l’ordine. Una fetta di tiramisù ti riporterà il sorriso in questo mese ricco di impegni e responsabilità ma molto intelligente. D’altronde nessuno lo è più di te giusto?
#modestoaparte

Piatto: risotto ai funghi

Vino: Bolgheri rosso DOC

Leone

Ma quando te annoi te? Mai. Sei come un piatto di pennette all’arrabbiata. Esplosivo. Questo mese ti regalerà tanta energia e sicurezza. Decisioni importanti in arrivo? Prendile rigorosamente davanti a una bella tavolata di amici con ostriche e champagne.
#ambarabaciccicoccò

Piatto: gnocchi alla Sorrentina

Vino: Etna rosso doc

Vergine

Anche st’estate il tuo fascino british ha colpito ancora. Quanti cuori hai conquistato eh? Un successone come quello che definirà questo mese. Dopo un agosto ricco di riflessioni e di intuizioni, ecco che a settembre, il tuo mese, devi agire. Preparate a stappà una bella bottiglia di champagne perché la fortuna è dalla tua parte.
#occhiomalocchioprezzemoloefinocchio
Piatto: lasagne
Vino:  Brunello di Montalcino DOCG

Bilancia

C’hai presente quando tutto va per il verso giusto? Si chiama vino, vino! Per brindare alle infinite possibilità e promesse di questo Settembre. Ma niente se fà pe niente! Le stelle lo sanno e in cambio te chiedono costanza, pazienza, concentrazione e passione. La stessa che ce metti pe sceglie la tua pizza preferita.
#portapazienza

Piatto: risotto al nero di seppia e gamberi

Vino: Lugana DOC

Scorpione

La tua natura spericolata ti ha portato molte volte ad osare sia in cucina che nella vita. Lo sai pure te che ogni tanto devi dà retta a quello che te dicono. E se dagli sbagli se impara, questo mese le parole d’ordine saranno capire ed imparare. A fine settembre saprai con chi dividere quel quadratino di cioccolato fondente al peperoncino, che tanto te piace.

#ciochesegnainsegna
Piatto: spaghetti con le vongole
Vino: Verdicchio dei castelli di Jesi classico riserva DOCG

Sagittario

Testa tra le nuvole e tanto cibo. Questa estate è passata alla ricerca del tuo piatto di pasta preferito. Pronti ad affrontare Settembre con vivacità, dinamismo e tanta voglia di lasciarvi alle spalle i problemi. Occhio alla linea. Lo sappiamo tutti che di notte vai in cucina per bere e te scappa un panino con la mortazza.
#guardavanti

Piatto: pasta e fagioli

Vino: Trento DOC

Capricorno

Ma perché devi sempre complicatte la vita? Sii deciso come quando ordini nel tuo fast food preferito. Lo sappiamo bene che per te “non sei normale” non è un’offesa, ma un complimento. Ma in questo mese prendi tutti gli imprevisti con ironia e leggerezza. Non coltivare come sempre ansie e paranoie.
#beatochitecapisce

Piatto: risotto alla pescatora

Vino: Gewürztriner DOC

Acquario

Testa dura e cuore morbido, come tutti quei tortini al cioccolato divorati questa estate. Colma tutti i tuoi vuoti con la nutella, perché Settembre sarà un mese super positivo anche se lo sappiamo tutti che sei medaglia d’oro in salto nelle situazioni complicate.
#ilmegliodeveancoravenire

Piatto: fettuccine con salsicce e funghi

Vino: Sicilia Merlot Nero D’Avola DOC

Pesci

Tieni duro pesciolì. Finché c’è gin c’è speranza. Non sei sfigato sei solo sfortunato. Le ultime settimane di Settembre potrai godere di un pizzico di meritata fortuna. Eh che nessuno si permetta di dirti cosa puoi o non puoi mangiare. Te lo meriti. P.S. Se hai dubbi, cerca le risposte nel vino.
#tuttoarriva

Piatto: parmigiana di melanzana

Vino: Montecucco Sangiovese riserva DOC

Leave a Reply

15 − 14 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]