Skip to main content

A Milano ospiti internazionali per celebrare la nuova era del cioccolato con cacao e sciroppo d’acero

La seconda edizione della Knam Chocolate Experience, il convegno che raggruppa chef internazionali ideato dal cioccolatiere Ernst Knam, prende il via per il secondo anno dal 28 novembre al 1 dicembre negli spazi di N10 Milano, il nuovo ristorante di proprietà di Del Piero. Guest star d’eccezione, Mitsuharu Tsumura, chef del Maido di Lima, che idealmente racconta la nascita della manifestazione, dopo il primo viaggio in Perù di Knam lungo la filiera del cacao. Un’esperienza che è stata ripetuta anche l’anno successivo approdando in  Québec.

Fil rouge di questa edizione è il connubio tra cacao e sciroppo d’acero. Una quattro giorni in cui il ristorante terrà in modo permanente una “Knam Breakfast” nell’area bar, temporary store con un’esclusiva preview del Ra del Cioccolato sulle collezioni di Natale 2019. Showcooking, brunch, aperitivi e cene speciali, con tanti protagonisti del mondo della ristorazione e della pasticceria. Da Fabrizio Nonis “el Beker”  ad Arnaud Marchand, chef esperto di cucina boreale, Salvatore Salvo, e ancora Marco Bianchi, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas di “Cortesie per gli Ospiti”, il biondissimo Andrea Mainardi. Una serata speciale dedicata anche ai fan di Bake Off Italia con la visione della puntata finale della settima stagione del programma insieme ai giudici storici dell’edizione: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Benedetta Parodi. Si parte giovedì 28 novembre alle ore 16 con lo showcooking di Knam e la realizzazione della crostatina al cioccolato fondente Peru KNAM 72 % e del cioccolatino al cioccolato fondente Peru KNAM 72 % – Sciroppo d’acero, a seguire la cena a quattro mani con Fabrizio Nonis. Venerdì 29 alle 12 una quattro mani con il maestro Salvatore Salvo, pizzaiolo da tre generazioni per presentare la creativa pizza con cioccolato fondente Peru KNAM 72 %, acciughe, mozzarella di bufala, cedro e pomodorini canditi e la crostatina con cioccolato fondente Peru KNAM 72 % e caramello salato creato con zucchero d’acero. A seguire il pranzo a quattro mani con Salvatore Salvo e Knam con la Cosacca (tra le più antiche pizze di Napoli), la pizza ai 6 pomodori, e una quattro formaggi con dolce del maestro Knam. Alle ore 16 lo showcooking per realizzare la mousse al cioccolato fondente Peru KNAM 72 % su marquise e mousse all’arancia con arancia candita Agrimontana, salsa allo sciroppo d’acero.

Alle ore 18.30 uno showcooking che vede insieme Ernst Knam, Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi. Alle ore 20 l’attesa finale Bake off Italia live, con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Benedetta Parodi. Sabato 30 novembre si riparte con il brunch con lo chef Andrea Mainardi, alle ore 16.15 lo showcooking con Marco Bianchi per finire la giornata con la gala dinner con l’ospite d’eccezione, Mitsuharu Tsumura, chef del Maido di Lima. La domenica si parte con il brunch con Ernst Knam e Arnaud Marchand, mentre alle 19,30 si terrà l’aperitivo di chiusura di questa edizione.

Leave a Reply

venti + 15 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]