Skip to main content
So Wine

Kellerei: quando la tracciabilità è l’unica via

By Gennaio 25, 2017No Comments

Quando natura e tecnologia si intrecciano nel rispetto del consumatore

Innovazione e passione per la natura si intrecciano nel cuore di Bolzano, dove sorge la storica Kellerei Bozen. Il nostro team intervista il presidente Micheal Bradlwarter, altotesino appassionato di vini nonché responsabile del centro di consulenza per la viticultura della provincia.

 

“Usare tutto il possibile della natura”, questo è il modus operandi di Bradlwartes, che con immancabile accento tedesco ci racconta il suo lavoro in tema di tracciabilità dei prodotti: “Cerchiamo di produrre uve di altissima qualità, lontano dalla chimica, tramite moderne tecniche di know-how”. Si, perchè modernità tecnica significa arrivare a un prodotto migliore, e nel 2017 non c’è altra via, se non quella della tracciabilità, di produrre un vino che rispetti il consumatore, inducendolo a fare una scelta consapevole. Tutte le uve  che arrivano in cantina sono frutto di un processo tecnico rigidissimo orientato all’eccellenza, che rasenta il criterio dell’agricoltura biologica; “Lasciare tutto alla natura è un rischio”, cosi Bradlwarter ci introduce all’agricoltura integrata: tecnologia e natura lavorano insieme in un percorso che prevede l’uso di insetti così come quello di sistemi di monitoraggio nei vigneti. Così la tracciabilitá sembra essere l’unica via per garantire un prodotto trasparente. Il consumatore desidera un vino vicino alla natura, prodotti di massima qualità.

 

Ed è questo l’obiettivo di Kellerei Bozen, produrre l’eccellenza, migliorarsi sempre di più, per arrivare ad una produzione impeccabile.

“Fare dei grandi vini è un’arte”

– Micheal Bradlwarter –

Valentina Forte

[widgetkit id=”314″ name=”Gallery Bottom-A Gallery”]

Leave a Reply

15 + tredici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it