Skip to main content

La nuova collezione di bollicine: un rosé Doc Prestige di Mionetto

L’aperitivo più cool dell’estate è il Prosecco Rosé Doc di Mionetto, lo spumante dalle suggestive tonalità rosate, ideale anche da abbinare a piatti leggeri e delicati, come una fresca tartare di salmone e avocado.
Uno spumante inebriante e molto femminile per la combinazione di uve utilizzate. Il Prosecco infatti è ottenuto da uve Glera e dalla vinificazione in rosso del Pinot Nero, il colore è delicato, rosa fiore di pesco e si riconosce per il suo bouquet fruttato e floreale, con evidenti note di pompelmo, piccoli frutti rossi e acacia.

La sua freschezza ed eleganza lo rendono facile negli abbinamenti: dal finger food a un pranzo italian style e con piatti a base di crostacei, molluschi e crudità di mare. Perfetto sempre per l’aperitivo, per arricchire ricette estive facili e creative, come la tartare di salmone e la crema di avocado. Una ricetta semplice e colorata dove la cremosità dell’avocado e la delicatezza del salmone si combinano alla raffinatezza del Prosecco Rosé Doc di Mionetto.

Ecco la ricetta nel dettaglio:

Tartare di salmone e crema di avocado

INGREDIENTI (per 4 persone)

Salmone fresco adatto al consumo crudo – 500 gr

2 avocado maturi

3 lime

1 ciuffetto di menta

erba cipollina

Procedimento

Prepara la tartare di salmone affettando e tritando a coltello il salmone dopo aver eliminato con cura tutte le spine e gli eventuali rimasugli di scaglie. Irrora la tartare con metà del succo di lime, un pizzico di sale e una spolverata di pepe.

Trita l’erba cipollina, tenendo da parte gli steli più grossi, e la menta e uniscile al salmone, mescolando con cura: per questo piatto non servono né olio né condimenti aggiunti. Pulisci l’avocado, taglialo a dadini e condiscilo con il restante succo di lime, poi riducilo in crema con l’aiuto di una forchetta.

Prepara i bicchierini: sul fondo metti la crema di avocado leggermente salata, poi la tartare di salmone e decora con qualche stelo di erba cipollina. Spolvera con un trito di pepe rosa e servi fresco accompagnando il piatto con un calice di Prosecco Rosé Doc Prestige Collection.

Leave a Reply

1 + undici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]

So Wine So Food

GRATIS
VISUALIZZA