Skip to main content
Le idee e le tecniche di cucina dello Chef Roberto Di Pinto del Sine di Milano, dello chef Paolo Austero, Presidente FIC sezione Trapani, insieme alla storia di Don Gambero, raccontata dal suo fondatore Vito Giacalone, sono stati al centro della nuova tappa del percorso di Longino & Cardenal alla scoperta delle sue rare e preziose materie prime come il Gambero Rosso di Mazara del Vallo.

Lunedì 20 settembre alle 15:00 è ripartito, dopo la breve pausa estiva, La Cucina di Longino, spazio esclusivo, tra il fisico e il virtuale, in cui scoprire i cibi rari e preziosi scelti da Longino & Cardenal per il suo pubblico di professionisti e di amatori della materia prima di qualità anche a casa.

La stagione autunnale

Don Gambero, che porta sulle tavole più ricercate il suo prezioso gambero rosso di Mazara del Vallo e non solo. Nella cucina di Longino & Cardenal lo chef Roberto Di Pinto del SINE di Milano, lo Chef Paolo Austero, Presidente FIC sezione Trapani e Giorgio Guglielmetti, company chef Longino, hanno realizzato ricette di differente complessità, offrendo a ristoratori e al pubblico consumer idee e consigli per conoscere e valorizzare la materia prima. Gli chef che hanno messo la propria creatività e professionalità al servizio dei prodotti ittici di Don Gambero, insieme al suo fondatore Vito Giacalone, offriranno anche, sui canali Social di Longino, una panoramica dei contenuti realizzati per il pubblico di professionisti e appassionati de La Cucina di Longino.

La diretta

L’episodio sul Gambero di Mazara de La Cucina di Longino è stato presentato sui canali Facebook, Instagram e YouTube di Longino & Cardenal lunedì 20 settembre alle 15:00, con la conduzione di Lorenzo Dardano, speaker radiofonico. Un appuntamento gratuito e aperto a tutti, per presentare i contenuti, disponibili sulla piattaforma online dal giorno stesso, direttamente dalla voce degli ospiti e per offrire al pubblico una panoramica degli approfondimenti disponibili.

Potrebbe interessarti: Torna La Cucina di Longino con un nuovo format

Leave a Reply

10 + 6 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]