Skip to main content

Con l’apertura del terzo negozio monomarca Callipo esce dai confini calabresi per sbarcare nella città eterna. Il rione Prati è il nuovo indirizzo. Ecco a voi il flagship store “Callipo 1913” a Roma

Il flagship store “Callipo 1913” a Roma

Callipo, azienda calabrese con una storia di 108 anni nelle conserve ittiche di qualità, fa rotta su Roma per l’apertura del primo flagship store “Callipo 1913” fuori dai confini calabresi. Dopo il successo in terra natale con i negozi monomarca di Cosenza e Reggio Calabria, l’azienda storica prosegue il suo percorso di espansione sul territorio nazionale. Si punta adesso sulla città eterna. Via Cola di Renzo, strada regina dell’elegante rione Prati, è il nuovo indirizzo di gusto per appassionati gourmand e per i consumatori consapevoli, che ricercano prodotti di alta qualità. Un ambiente moderno di 75 mq, realizzato in collaborazione con lo Studio Leonori Architetti. Qui si può scoprire il mondo Callipo e i sapori tipici della Calabria. Oltre 200 referenze tra cui le pregiate conserve ittiche note in tutto il mondo, la linea Callipo Dalla Nostra Terra con confetture, composte, miele, taralli e tanti prodotti tipici del territorio, una selezione di referenze della Callipo Gelateria come i tradizionali tartufi di Pizzo. A completare l’esperienza di acquisto anche una selezione di etichette di vini e birre artigianali calabresi.

Una storia dietro a un progetto

Il concept alla base dei flagship store “Callipo1913” racconta una storia che arriva dal mare. Intreccia il saper fare della tradizione ultra centenaria nella lavorazione del tonno con la visione pioneristica dell’azienda e la sua sensibilità ambientalistica. Callipo 1913 è uno spazio eclettico. Si fondono arte, creatività e sostenibilità. Tutti elementi che si ritrovano, ad esempio, nelle opere d’arte di Stefano Pilato di www.artpescefresco.com con alcuni pezzi della collezione “Pesci” realizzati con materiali di recupero. L’anima sostenibile si ritrova anche negli arredi realizzati con il recupero del pregiato legno delle Briccole di Venezia, pali di rovere che nei canali lagunari sono utilizzati per segnalare le vie d’acqua e le maree alle imbarcazioni.

Le parole di Pippo Callipo

“La scelta di Via Cola di Rienzo non è casuale. Siamo legati a doppio filo con questa via e questa città. Negli anni 70, infatti, quando il mercato era ancora quasi esclusivamente locale, venne a farci visita in azienda il Sig. Pietro Franchi della famosa gastronomia romana “Franchi”. Si trovava proprio in Via Cola di Rienzo. A pochi civici di distanza rispetto a dove è ora ubicato il nostro store. Pietro Franchi, che era accompagnato da un suo fraterno amico, Sig. Salvatore Zavettieri, di origine calabrese e di professione Rappresentante, rimase colpito dal nostro prodotto e decise subito di ordinare 320 scatole da 5 kg ciascuna da portare nel suo templio romano con cui allestì una scenografica vetrina natalizia che fu un gran successo. Da lì parti una fattiva collaborazione. Ciò ci permise di far apprezzare le nostre specialità nella capitale e di instaurare una proficua relazione, caratterizzata da amicizia e stima, anche con Salvatore Zavettieri che divenne “ambasciatore” e promotore del Tonno Callipo a Roma e dintorni. Con questo store siamo di nuovo nella via storica che ha segnato l’uscita di Callipo dai confini calabresi. Ieri come oggi”, dichiara Pippo Calino, Amministratore Unico della Giacinto Callipo Conserve Alimentari.

Leave a Reply

tre × 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]