Skip to main content

Zuppe, ramen, riso saltato, ravioli al vapore, spaghetti alla piastra, involtini primavera. Una selezione dei migliori ristoranti cinesi a Roma, tra deliziosi piatti locali rivisitati e una millenaria tradizione cinese.

Hang Zhou

Sonia Hang Zhou

Hang Zhou per i romani è semplicemente “Da Sonia”. Sonia è la patronne carismatica e indiscussa che ha fatto del suo ristorante una delle celebrità capitoline per eccellenza. La proposta è tra le più classiche, alternata da qualche chicca che lascia al palato di ogni cliente piccoli attimi di felicità, proprio come i ravioli e l’anatra, in tutte le sue salse. L’eccellenza della cucina è nella preparazione perfetta di ogni singolo piatto, nella cura e nella scelta delle materie prime. E per concludere il tutto, come può mancare un buon biscotto della fortuna? Via Principe Eugenio, 82 – 064872732

CE Bistrot

CE Bistrot è un minuscolo bistrot di pochi metri quadri che sorge nel quartiere di San Paolo. Si entra in una sala piccolissima, dove si incontrano solo tre tavolini per due o tre persone, qualche sgabello è appoggiato invece ai lati del locale per altre quattro o cinque persone circa. Un grande frigorifero per birre, tè, latte di cocco, latte di mandorla e ancora banana, mango o noci. Ce Bistrot sarà anche un piccolo locale ma offre piatti a dir poco meravigliosi, preparati con cura e attenzione. Il brasato di manzo di Nonna Deng, lo Shao Bai (pancetta cotta più volte), il Wawa (pollo con zenzero) da accompagnare con riso, spaghetti o con panini al vapore. Indimenticabili i medaglioni di melanzane e radici di loto ripieni di carne. La proposta gastronomica è fedele alla cucina della nonna dei proprietari, circoscritta alla regione del Chonquing. Un’esperienza davvero unica.
Via Gaspare Gozzi, 33 – 388 997 0661

Dao Restaurant

Dao Restaurant è un locale moderno, luminoso e raffinato. Con un arredamento dallo stile minimal, di discosta nettamente dalla retorica di quella Cina ottocentesca ormai scomparsa. Unico nel suo genere, con la sua essenza e autenticità riesce a stupire ogni volta. Dalla cucina a vista si può assistere alla preparazione di piatti che sono invece legati alla tradizione: wonton fritti, baozi (panini al vapore) soffici e profumatissimi, ravioli al vapore o alla griglia con ripieno di carne, verdure, gamberi e astice, spaghetti di riso in brodo, maiale piccante, anatra croccante e gamberi al curry. Un vero paradiso.
Viale Jonio, 328 – 0687197573


Dumpling Bar

Dumpling Bar è il regno dei ravioli. I dumpling (ravioli) qui sono infatti di tutti i tipi e, seguendo alla lettera la tradizione cinese, vengono preparati con cura e dedizione nel laboratorio a vista. Cotti al vapore o alla piastra vengono farciti con ripieni che cambiano quotidianamente seguendo le stagioni.  Dumpling Bar offre arredi molto semplici ma davvero ben curati, con piccoli tavolini apparecchiati con stoviglie in materiale compostabile. La seconda sede è da sempre dedicata esclusivamente a take away e delivery (il Dumpling Bar Lab) in via Oderisi da Gubbio, 231.
Piazza A. Meucci, 1a – 3482517037 

 

Leave a Reply

2 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]