Skip to main content
So Food

I migliori regali per chocolate lovers

By Dicembre 23, 2020No Comments

Siete degli appassionati di cioccolata? Ecco tutti i regali più belli per le feste

Un regalo senz’altro gradito per le feste di Natale e che nessuno rifiuterà è senz’altro la cioccolata. Tante le confezioni di praline e cioccolatini per conquistare i cuori dei più golosi, ecco quelle che abbiamo amato.

Gay Odin

Se volete regalare un cioccolato davvero unico puntate al Cioccolato Foresta, brevetto esclusivo Gay-Odin dal 1894. Si tratta di una lavorazione molto particolare del cioccolato che lo rende simile ai rami di un albero. Le specialità Gay-Odin sono tutte personalizzabili su richiesta: barrette di cioccolato e panettoni ricoperti di glassa al cioccolato con disegni realizzati a mano dai maestri artigiani della pasticceria.

Valrhona

Il cioccolato usato nell’alta ristorazione e dai pasticceri è finalmente disponibile al grande pubblico con il nuovo shop. Imperdibili le 18 tipologie innovative di cioccolato create ad hoc  come Guanaja, Dulcey, Caramelia e Jivara e 16 tipologie di tavolette. Per i veri appassionati.

Enrico Rizzi

Praline di cioccolato e tavolette di cioccolato “millesimato” da gran cru, ma anche alberelli di Natale con praline, macaron e gelatine di frutta come addobbi. Enrico Rizzi è un vero maestro del cioccolato e le sue raffinate confezioni sono perfette come regalo di Natale.

Bodrato Cioccolato

Fabio Bergaglio ha da poco aperto anche un nuovo punto vendita in Stazione Centrale a Milano. Tantissimi i box degustazione con diverse tipologie di praline tra cui il marchio di fabbrica di Bodrato: il boero classico fondente.

Charlotte Dusart

Charlotte Dusart, cioccolatiera belga, ha creato una capsule collection Noël che rispecchia l’immaginario più tradizionale delle feste: alberi decorati, boules da appendere e Babbo Natale a cui vanno aggiunte le irresistibili praline a tema natalizio, tutte rigorosamente decorate a mano. Vere e proprie opere d’arte di cioccolato.

Bonajuto

L’Antica Dolceria Bonajuto è un’istituzione modicana, arrivata ora alla sesta generazione di maestri cioccolatieri. Recentemente hanno creato diverse tavolette bean to bar e delle confezioni regalo che contengono una selezione con delle confezioni che richiamano le più artistiche maioliche siciliane. Da 150 anni in attività, è la più antica cioccolateria siciliana.

Donna Elvira

Elvira Roccasalva è una donna forte, che porta avanti le tradizioni della sua Sicilia, legata alle ricette manoscritte dell’antica pasticceria conventuale della Trinacria, maestra di pazienza e perfezione. Nel cuore ha una certezza: il legame con la natura che le insegna a essere una vera artigiana, nel rispetto della materia prima. Da provare le sue tavolette di cioccolato di Modica monorigine. Tutta la sua produzione è bean to bar, senza usare massa di cacao già trasformata.

Pastiglie Leone

Le Sfumature, tavolette di fondente con diverse percentuali di cacao in bustine di carta che possono essere utilizzate anche al posto del biglietto per accompagnare i regali. Se regalerete queste letterine golose i vostri amici vi ameranno.

La Martesana

Il maestro Enzo Santoro della storica pasticceria La Martesana è un pasticcere a 360 gradi, vincitore come miglior lievitato artigianale per Artisti del Panettone di quest’anno, realizza anche panettoni decorati al cioccolato. Stupendo il nuovo Babbo Natale di quest’anno.

Gennaro Bottone

Tra le cioccolaterie storiche di Napoli, dai vicoli del Pallonetto di Santa Lucia, Gennaro Bottone dal 1979 delizia i napoletani. La sua pralineria, i cioccolatini e la confetteria, sono famosi in tutto il mondo. Perfette anche per un regalo, racchiuse in scatole decorate con illustrazioni ad acquerello.

Bonuè

Cioccolato artigianale siciliano al peperoncino, al sale, al pistacchio, alla vaniglia, alla cannella e all’arancia: ce n’è per tutti i gusti. Un tuffo nella Sicilia più profonda, fatta di tradizioni religiose e secolari, per i colori della terra, per i popoli che la abitano, per i modi di pensare e dire. Per i cibi, i vini, le tipicità culinarie, le primizie del territorio, tra cui la cioccolata.

Leave a Reply

5 − 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it