Skip to main content
So Wine

I migliori distillati per bere bene durante le feste (e fare ottimi cocktail a casa)

By Novembre 27, 2020Marzo 3rd, 2021No Comments

Distillati per ogni occasione, per un regalo per questo Natale (forse) in lockdown, o per degustarli a casa

Un buon distillato è il compagno perfetto per ogni occasione: che sia un aperitivo (in compagnia o in video call), come accompagnamento per una cena o per un dopo cena, le occasioni non mancano, soprattutto in questo momento in cui la sera si ha tempo per rilassarsi. Perfetti anche come regali di Natale, ecco la nostra selezione degli imperdibili.

Il gin dedicato all’arte: Ginarte

Un dry gin versatile e raffinato, perfetto per la miscelazione con i suoi aromi e il gusto equilibrato, fra i botanicals utilizzati sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, il cartamo, la resedaodorata, il guado di Montefeltro e la robbia, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento. Quest’anno Ginarte ha dedicato la sua etichetta alla famosa artista ed icona Frida Kahlo.

Levia Gravia- Caccia al Piano 1868- la grappa di Bolgheri

Questa grappa è stata ottenuta dalle vinacce di uve Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon e vecchiata in barrique 12 mesi.

Grappa Invecchiata, Tenuta di Castelfalfi 

Leave a Reply

tredici + diciotto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]