Skip to main content

Si ritorna un po’ bambini, quando si aspetta il Natale. Quest’anno ancora di più, vista l’attesa di una possibile riapertura per le feste dopo il secondo lockdown. Ecco che avere in casa un calendario dell’Avvento, che scandisca i giorni che precedono le feste è oggi ancora più simbolico per i bambini, ma anche per gli adulti.

Le origini

A inventare il primo calendario dell’Avvento fu l’editore protestante Gerhard Lang, nel 1908 in Germania. C’era l’usanza all’epoca di fare dei pacchetti da scartare fino al 24 dicembre, ma Lang si inventò qualcosa di nuovo: un calendario con un disegno diverso al giorno fino alla Vigilia. L’anno seguente introdusse delle finestrelle da cui spuntavano degli angioletti e il Gesù Bambino da ritagliare. Solo in seguito altri aggiunsero i cioccolatini.

E oggi? Calendari per tutti i gusti!

Non sono solo i bambini a divertirsi col calendario dell’Avvento, ma da qualche anno anche gli adulti. Ecco di seguito dei calendari comfort food&wine, che ci possono traghettare dritti fino al Natale! Dall’amante dello Speck a quello dei Whisky, da quello per il cane e il gatto (anche per loro vale il principio del confort food!), a quello delle tisane biologiche per la nonna. Siete pronti?

Calendario benefico Venchi

Un gesto piccolo per una grande causa. Il 20% del ricavato dalla vendita del calendario Venchi sarà devolto ad AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma. Prezzo: 15,00 euro.

Calendario Venchi

Calendario Lindt

Un piccolo piacere da concedersi tutti i giorni, aspettando il Natale. Lindt propone il classico calendario dell’avvento, con 24 cioccolatini assortiti. Prezzo: 14,90 euro.  

Calendario dell’Avvento Lindt

Calendario Ferrero

Le atmosfere natalizie di una bella città addobbata sono ancora più festose coi 27 cioccolatini della Ferrero. E’ il goloso sogno di ogni adulto, che conserva in sé un cuore da bambino. Prezzo: non segnalato.

Calendario dell’Avvento Ferrero

Calendario per gli amanti delle tisane

Ogni giorno è un piacere bere una tisana calda, specie se possiamo assaggiarne 24 differenti tipi. È la proposta di Pukka, che ha creato un calendario dell’avvento con 24 tisane biologiche, capaci di scaldare le serate più fredde. Prezzo: 12,99 euro.

Calendario con tisane

Il Calendario a tutto Speck

Ogni giorno una sorpresa sfiziosa con Moser, dai salumi della tradizione per una merenda montanara, al tipico Minischüttelbrot altoatesino, fino ai coltelli e ad altri utili oggetti per la cucina. Prezzo: non dichiarato.

Calendario dell’Avvento Moser

Calendario dell’Avvento in salsa piccante!

Un calendario per gli amanti del piccante, con 12 salse pronte per veri coraggiosi. Astenersi palati delicati! Prezzo 21,76 euro.

Calendario dell’Avvento in salsa piccante.

Calendario per beerlover

I beerlover non possono resistere al nuovo Calendario dell’Avvento Theresianer di Trieste. Le sue birre in formato 33 cl, oltre a piccole curiose sorprese Theresianer, rallegreranno i 24 giorni che ci separano dal Natale. Prezzo: 63,18 euro.

Calendario dell’Avvento Theresianer

Calendario Whisky Edizione Classica

Il Vita Dulcis è un calendario dell’avvento, che propone 24 whisky provenienti dalla Scozia. Nella confezione è incluso anche un libretto sulla tecnica della degustazione dei whisky e le loro caratteristiche organolettiche.  Prezzo: 129,95 euro

Calendario dell’Avvento Whisky Edizione Classica

Il calendario per i winelover

Questo Wine Lovers’ Advent Calendar offre 24 vini provenienti da tutto il mondo. Analizza, metti al naso e degusta Prosecco, Chardonnay dall’Australia, Chenin Blanc dal Sudafrica, Sauvignon Blanc dalla Nuova Zelanda e molto altro ancora.

Wine Lovers’ Advent Calendar

Jack Daniel’s Calendar

Tanta voglia di aprire le caselline del calendario dell’avvento con Jack Daniel’s! Un’idea originale con 21 mignon tra gli imperdibili Old N°7, il dolce Tennessee Honey, il ricercato Single Barrell e il morbido Gentleman Jack. E le altre tre caselle? Non temete, perché ci sono altre soprese esclusive, capaci di rendere ancora più unica la strada di avvicinamento alle feste.Il calendario dell’avvento Jack Daniel’s sarà disponibile da novembre in esclusiva su Amazon. Prezzo: non dichiarato.

Jack Daniel’s Calendar

Leave a Reply

12 − uno =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]