Skip to main content

Hotel Eden ospita sulla terrazza il pop up di Veuve Clicquot, dove vivere un’esperienza gourmet da alta quota

Hotel Eden, Roma: tutti i giorni dalle ore 12:00 alle 22:00 fino a fine marzo è possibile intraprendere un viaggio da Reims a Roma, che evoca la prima spedizione della Maison avvenuta in Italia nel 1772, tra le vette invernali a bordo di un vagone dal sapore vintage: nella terrazza esterna del ristorante, due intime cabine firmate Veuve Clicquot, ispirate alle carrozze di un treno che attraversa le montagne, trasportano gli ospiti sulle alte cime delle Alpi.

Oltre alle cabine, comode poltroncine esterne con coperte per scaldarsi perfette per un aperitivo, sono il luogo ideale per ammirare la splendida vista della città che offre il rooftop dell’albergo, sorseggiando un calice di champagne.

Il menù dell’esperienza, accompagnato da una selezione di Cuvée Veuve Clicquot, è firmato dall’Executive Chef di Hotel Eden Fabio Ciervo e propone piatti dal gusto alpino.

Si inizia con Fonduta Valdostana con patate; come primo, Canederli con consommé aromatizzato con abete; per secondo, Stracotto di maiale, polenta taragna, funghi misti e tartufo nero. Per concludere, il dolce è uno Strudel con mela annurca e rum invecchiato.

Hotel Eden, insieme alla storica Maison de Champagne che quest’anno celebra 250 anni di solarità, grazie al costante dialogo tra passato e presente, offre così ai suoi ospiti un angolo di montagna in centro città, gustando quanto di più piacevole la stagione invernale può offrire.

Hotel Eden, Roma

Situato nel cuore di Roma, l’Hotel Eden vanta una posizione privilegiata, a due passi da Piazza di Spagna, una delle piazze più famose di Roma, e dalla suggestiva Villa Borghese. Un’oasi nel cuore della città con una ricca tradizione in cui, sin dall’apertura nel 1889, hanno soggiornato regnanti, dignitari e celebrità.
L’hotel è rinomato anche per il raffinato ristorante all’ultimo piano dal quale si può ammirare una vista spettacolare sulla Città Eterna e sulla cupola di San Pietro.

Veuve Clicquot

Fondata nel 1772 a Reims, in Francia, Veuve Clicquot sprizza un ottimismo ben rappresentato dal color giallo sole che è la firma della Maison.
Madame Clicquot, donna audace e innovativa famosa come “La Grande Dame de la Champagne’’. Nel 1805 prese le redini della Maison e divenne una delle prime imprenditrici dell’epoca moderna. Coltivò la cultura dell’eccellenza e adottò il motto: “Una sola qualità, la migliore”. Da allora, la Maison ha lasciato la sua impronta nel mondo, offrendo una gamma di prestigiosi champagne e diffondendo la sua solare “art de vivre”.

Leave a Reply

20 − tre =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it