Moderno e misurato il ristorante gourmet della famiglia Agnelli si distingue per qualità, solidità e professionalità
Cucina e architettura si fondono insieme per dare vita a Bolle Restaurant, locale aperto dall’iconica azienda di pentole Agnelli. “Bolle è una grossa pentola nella quale mettiamo gli ingredienti migliori, ricercati e selezionati meticolosamente, che pian piano si amalgamano creando qualcosa di sublime”.
Passato e futuro, tradizione e innovazione sono le fondamenta del salotto buono di casa Agnelli. Il corso di una nuova storia che ha come obiettivo quello di sperimentare e trasformare il concetto di cucina gourmet, attraverso nuove tecniche e strumenti di cottura adeguati. Un viaggio che parte dall’accurata selezione delle materie prime e dalla grande attenzione verso il territorio e degli ingredienti.
La filosofia culinaria di Bolle Restaurant
La filosofia culinaria di Bolle Restaurant si basa su passioni ancestrali orientate alla creazione di un concetto di cultura enogastronomica evoluto. Innovazione, efficienza e qualità sono sostenute dalla storica esperienza della maison bergamasca che, con i suoi strumenti di cottura all’avanguardia, ha contribuito a scrivere la storia della cucina italiana degli ultimi 120 anni.
Un percorso gastronomico che rappresenta e definisce appieno il concetto di evoluzione. Così come fa l’acqua che bolle in pentola cambiando il suo stato in vapore, un richiamo al continuo movimento.
Il progetto parte da lontano e si concretizza, nella formula studiata per mettere in condizione gli chef di esprimere il loro gusto e la loro personalità nelle varie preparazioni. La sfida infatti è la ricerca dell’equilibrio nel divenire del piatto finito, con grande attenzione verso la salubrità del cibo stesso.
Marco Stagi: lo chef di Bolle Restaurant
Questa filosofia è la stessa che guida il giovane chef bergamasco Marco Stagi, profondamente legato al territorio. Lo stile di Bolle si rifà ad un concetto di cucina di alta qualità e precisione. In perfetta armonia con la forte personalità del giovane chef. Un disegno del gusto chiaro e preciso, in grado di suscitare emozioni, ricordi e sensazioni.
Un viaggio che parte dalla selezione della materia prima, al contatto diretto con i piccoli produttori locali, fino alla trasformazione della stessa in un piatto gourmet.
La mission di Bolle Restaurant
La prima missione di Bolle Restaurant è quella di unire l’eccellenza degli strumenti di cottura alla raffinatezza e preziosità della materia prima cercando di creare un esperienza unica per ogni nostro commensale. Un’avventura unica convalidata dalla sala di Bolle, uno spazio che sposa ricerca e passione. Un tributo alla raffinatezza e alla riservatezza, attraverso un servizio discreto e accogliente, dove gli ospiti vengono coccolati in un luogo intimo.
La carta dei vini
La carta dei vini del ristorante è una galleria ricca di etichette ricercate, curata con armonia e passione dal sommelier Michele Mazzola. Le etichette spaziano infatti tra le migliori aree enologiche situate in Italia e nel mondo, per soddisfare ogni esigenza dei commensali.
Al piano sottostante dell’edificio color alluminio, il metallo per eccellenza della famiglia Agnelli di Bergamo, è situato lo showroom di Pentole Agnelli, il sogno proibito di ogni appassionato di cucina.