Skip to main content
So Food

Gli ideatori delle app che geolocalizzano le vie del gusto

By Ottobre 3, 2016No Comments

So Wine So Food incontra Slow Food Planet

Come sarebbe avere i consigli di un amico sul posto giusto in cui mangiare sempre a portata di mano? La risposta ci arriva direttamente da Eugenio Signoroni, responsabile di Slow Food Planet, strumento di garanzia per i cultori del mangiar bene. La mente è sempre la stessa, quella di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food. Affiancata da sponsor d’eccellenza, l’azienda Slow Food decide di puntare sull’applicazione, attraverso la proposta dell’unico valore che è davvero importante in cucina: la qualità. L’idea di sviluppare l’app nasce dieci anni fa con l’obiettivo di essere un fedele compagno di viaggio nella tasca di chi, per lavoro o per passione, si trova lontano da casa. L’applicazione, come del resto il marchio Slow Food, cresce e cresce tanto: milioni di download, che danno una risposta molto positiva ai tre dogmi dell’azienda gastronomica italiana, pilastri della filosofia di slow Food: “buono, pulito e giusto”.

“Slow Food Planet: Buono, pulito e giusto”

-Eugenio Signoroni –

Signoroni ci spiega che bisogna intendere per buono un prodotto che sia organoletticamente valido, per pulito, il prodotto che rispetti l’ambiente che ci sta intorno e per giusto un pensiero che necessariamente va sul prezzo, il quale deve rappresentare il perfetto compromesso fra qualità del prodotto offerto e le possibilità di ogni consumatore. L’app ha notevoli margini di miglioramento, ci dice infatti che: “entro la fine dell’anno verranno ampliate le aree di selezione anche all’estero e verrà attuato inoltre un restyling grafico”, con una navigazione ancora più semplice e un’area riservata a “Terra madre”, evento della casa Slow Food che si tiene annualmente a Torino. Un ambizioso progetto pronto ad ampliare le conoscenze del nostro “amico portatile”, allo scopo di lasciare sempre con l’acquolina in bocca.

Jacopo Nicoletti

[widgetkit id=”206″ name=”Gallery Bottom-A Gallery”]

Leave a Reply

5 + cinque =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it