Skip to main content

Tempo d’estate, tempo di gelati! Dopo avervi segnalato le 5 gelaterie di Roma da scoprire e quelle di Pescara, eccoci pronti a consigliarvi 5 “templi del gusto” su Milano. È in queste gelaterie che potrete assaggiare tra i migliori gelati in città, fatti artigianalmente scegliendo rigorosamente ingredienti di qualità, uniti a tanta creatività.

  1. Terra, il mondo del gelato fresco artigianale

Qualità e rispetto delle materie prime regionali, selezionate tra le eccellenze a marchio DOP e IGP. Da Terra si può assaggiare un gelato leggero e dal sapore deciso, immersi in un locale dal design ricercato e accogliente. La produzione del gelato, visibile grazie alla finestra sempre aperta sul laboratorio artigianale, rispetta il vero sapore degli ingredienti e la loro stagionalità, e ne esalta le proprietà naturali attraverso un processo di sottrazione che elimina tutto il superfluo. Ne risulta un gelato gustoso e cremoso.

Via Vitruvio 38 a Milano

  1. Il Felice gelato

Rinomato angolo di paradiso dal nome eloquente. Felice Gelato offre 32 gusti, a rotazione, tra cui pistacchio, numerose versioni di cioccolato, crema Ortigia (all’uovo con scorza di limone), crema con zenzero, crema di ricotta con pistacchio glassato. Felice Gelato è conosciuto per la voglia di osare proponendo gusti e abbinamenti insoliti e inediti, sempre tenendo genuinità ed eccellenza delle materie prime come filosofia di vita.

Piazza Risorgimento angolo Via Carlo Pisacane, 20129 Milano MI

  1. Crema, antica gelateria

L’amore per il gelato è una cosa serie. Almeno lo è per Crema che di questo amore ha fatto la sua filosofia. Un amore che guida la scelta delle materie prime, così come la scelta dei macchinari per garantire un gelato genuino, pieno e avvolgente. Da Crema si possono assaggiare 50 stili di gelato, è così che qui chiamano i gusti. Si va dai classici e sempre eterni, alle proposte per i più audaci, come gorgonzola o crema di sedano. Perché ogni stile ha una personalità e qui si può scegliere di cambiare stili con la certezza di avere sempre primissima qualità.

Due punti vendita: Via Giovanni da Procida, 29 e Piazza Napoli, 15

  1. Officine del Gelato

Questa storica gelateria è nata negli anni Cinquanta a Milano, quando “mamma Assunta” ogni giorno selezionava gli ingredienti con cura ed attenzione. Da allora, Officine del Gelato  è un luogo di storie: storie di passione e di territori raccontate dalle materie prime rigorosamente di qualità. Una grande varietà di gusti e di storie che questi raccontano, un gelato da assaggiare almeno una volta.

Viale Montenero, 50

  1. Gusto 17

Un gelato artigianale sempre fresco e gourmet. I pilastri di Gusto 17 sono ingredienti freschi selezionati, ricerca dell’eccellenza del territorio, rispetto della stagionalità e produzione continua nel laboratorio artigianale. Con un nome che è tutto un programma Gusto 17: 16 gusti più 1, il numero 17, “Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai Clienti su suggerimento condiviso sui social o direttamente in negozio.

Due punti vendita: Via Savona, 17 e Via Luigi Cagnola, 10

Leave a Reply

13 − quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it