Skip to main content

Roma-Napoli: pareggio nell’impasto. Giancarlo Casa firma la nuova apertura con una pizza per tutti i gusti

Per preparare una buona pizza basta avere delle ottime materie prime, un buon forno, un bravo pizzaiolo, e il gioco è fatto. O quasi. Ma se due di questi ingredienti si chiamano Laurenzi Consulting e Giancarlo Casa mastro pizzaiolo, allora sì che il prodotto finale diventa davvero unico. Entrambe queste grandi menti hanno coadiuvato Roberto Priora ed Enrico Mercatili per la realizzazione di Fornace Stella, pizzeria con cucina a piazza Lecce che mancava nella zona. Qui, oltre a pizze gustose che variano dalle tradizionali a quelle gastronomiche, si possono gustare sfiziosi fritti e piatti da trattoria di livello.

L’idea nasce più di un anno fa da due amici e colleghi che hanno deciso di lasciare i rispettivi lavori per dedicarsi a quello che da una passione si è trasformato in un vero e proprio lavoro. Con la collaborazione tra la famosa società di consulenza per la ristorazione e lo studio di Architettura Strato, il locale si presenta molto ben curato: semplice ma ironico e giocoso, tra la poster art alle pareti, riferimenti all’editoria popolare italiana, dai fumetti alle pubblicità alle riviste e il biliardino al piano di sotto dove gli spazi destinati alla sola cucina sono davvero notevoli.

La pizza è il vero must di Fornace Stella. La notizia della sua apertura ha riscosso una grossa eco per la consulenza del mastro pizzaiolo Giancarlo Casa. Con il suo pronto intervento, il patron de La Gatta Mangiona, ha così curato la selezione delle farine e dei topping, sapendo indirizzare i pizzaioli nella creazione di un impasto di grande equilibrio tra croccantezza (romana) e morbidezza (napoletana). La cucina è sincera e non banale, con un menu tradizionale che strizza l’occhio a una proposta più attuale che accontenta tutti. Ottima la selezione dei vini in prevalenza biologici e naturali.

Leave a Reply

diciotto − quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]