Skip to main content

Farmo, per l’azienda lombarda mangiar sano è un’arte che trasforma lo stare a tavola in un’occasione per prendersi cura di sé

Se l’abbinamento bassi carboidrati e alto valore proteico è il trend da seguire, “Eat a Better Life” è l’inequivocabile mantra di Farmo, player primario del bio gluten free made in Italy. Un concentrato di salute e benessere come richiedono i mercati più evoluti, con quel pizzico di gourmet in più per palati fini.

Il target e la mission di Farmo

Il target a cui si rivolge Farmo è da tempo in forte espansione internazionale nei mercati innovativi ed evoluti che ricercano e riconoscono l’eccellenza gastronomica made in Italy.
La sua mission: ricercare e proporre al mercato globale prodotti che rendono migliore la qualità della vita non solo dei celiaci ma di chi, in generale, predilige una alimentazione corretta e sana.
Quando nel 2000 il Presidente di Farmo Remo Giai, ebbe l’intuizione di dedicarsi al settore degli alimenti senza glutine adatti ai celiaci, dalle prime farine gluten free si ricavavano alimenti salutistici, ma non particolarmente gustosi.

Remo Giai, fondatore di Farmo

In questi ventuno anni l’azienda, grazie al suo team di specialisti in Ricerca & Sviluppo, si è resa protagonista di una vera e propria rivoluzione gluten free e bio gluten free, creando alimenti sani, con tutto il gusto tipico della nostra tradizione alimentare.

“Quello che ci ispira – precisa il Dott. Remo Giai, fondatore dell’azienda – è la Global Vision, ossia la consapevolezza che non ci sono limiti, se non quelli dettati dalla nostra capacità, per essere presenti in ogni Continente”.
Già oggi i prodotti Farmo sono esportati in tutta Europa, nel Nord-America, in Australia. Altri mercati potenzialmente importanti, quali Russia, Giappone, Cina vedono per ora la presenza dell’azienda con diverse organizzazioni distributive.

 

Farmo bio gluten free: eat a better life

Farmo ha investito nell’ultimo periodo nel bio gluten free con una sempre maggiore attenzione ai fornitori e alle materie prime. Con l’obiettivo di creare nuovi prodotti nonché a ideare e sviluppare pack riciclabili.
La pasta è realizzata con due soli ingredienti, lenticchie e ceci, e porta sulla tavola due “profumi” della tradizione italiana. Si tratta di una pasta 100% legumi che tiene molto bene la cottura e, rispetto a una qualsiasi pasta di grano duro, ha il 30% di carboidrati in meno e il doppio di fibre e di proteine vegetali.

Le nuove sfide Healthy

Il trend di prodotti vegetariani e vegani, ad alto contenuto proteico, a base di farine integrali, è in netta crescita. Farmo risponde alle esigenze del mercato con i Legume crunch, lo snack fuori pasto sano e naturale.

Gluten free & plastic free

Tra gli obiettivi recenti di Farmo spicca il progetto plastic free che coinvolge tutta l’azienda, un patto ambientale per ridurre gli sprechi e l’inquinamento da plastica. Una ricerca attenta è stata dunque dedicata e applicata al packaging, ora completamente riciclabile nella carta per la linea bio.

Leave a Reply

19 + 6 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]