Skip to main content

Le novità di Emporio Armani Ristorante Milano: il nuovo menu, le serate con musica e live performance, e il Talks

Emporio Armani Ristorante è la sorpresa costante che lo chef Ferdinando Palomba prepara ad ogni suo nuovo menù. Una carta che tiene conto di due valori fondamentali: ispirazione stagionale, genuina e italiana e l’alta selezione delle materie prime.

La creazione del nuovo menù vede l’autunno e i suoi sapori unici protagonisti del gusto. La ricerca porta Palomba a confermare piatti gustosi e originali in sapori pieni di ingredienti autunnali.

Il menù

Tra le novità del menu, la Tartare di manzo, arricchita dalla sapidità del riccio di mare unita alla bagnacauda, il tutto servito su una sfoglia a evocare una corteccia. Come primi piatti, i Bottoni artigianali di zucca, con diverse consistenze, tra cui la spuma di amaretto e i Maccheroni alla genovese con un fondo intenso di carne e spuma di cipolla.

I dolci, classici della tradizione e pensati per la condivisione, variano dalla Sciù di Nocciola alla Tarte au Citron con meringa.

 Musica e live performance continueranno ad allietare le serate milanesi

Da mercoledì a sabato, al primo piano, si cena con musica e intrattenimento dal vivo. I format cambiano in base al giorno della settimana e propongono ospiti diversi: il mercoledì con Disco Pianobar; il giovedì è ospite fissa Stryxia; il venerdì è il momento delle esibizioni live di Alessandro Ristori and the Portofino’s, Rudy Smaila e Gianluigi Lembo con la sua band direttamente dall’Anema e Core di Capri; infine, il sabato, dalla cena in poi, dj set con Davide Svezza. Seguendo la pagina Instagram di Emporio Armani Ristorante si può rimanere sempre aggiornati su programmazione e ospiti.

I Talks

Infine, Emporio Armani Ristorante Milano, dà il via alla seconda stagione dei suoi TALKS, gli incontri con interviste a ospiti speciali provenienti dal mondo della musica, del cinema e dello spettacolo, della moda, dell’arte e dello sport.

A partire da ottobre, con due episodi al mese – visibili sul canale Instagram @emporioarmanirestaunts e sul sito Emporio Armani Talks ripropone un momento di dialogo libero e autentico.

Giorgio Armani stesso, appassionato di musica e sport, legato al mondo della moda, del design e dell’arte, è sempre stato interessato a esplorare ambiti diversi, da cui trarre ispirazione per dare vita a nuove idee. Emporio Armani Talks offre a chiunque lo desideri uno spazio di approfondimento, grazie alle voci degli ospiti e al racconto delle loro esperienze.

Nella cornice dell’Emporio Armani Ristorante Milano, che per l’occasione torna a essere ‘il salotto’ di Federico Russo, il noto conduttore radiofonico e televisivo incontrerà i suoi ospiti con l’obiettivo di costruire una conversazione dedicata a un pubblico che è alla ricerca di nuovi stimoli e spunti di riflessione.

Nella prima serie di appuntamenti con la musica, che ha preso il via nel 2021, sono stati coinvolti nomi come Irama, Malika Aiane, Boss Doms e Negramaro e poi ancora Jack Savoretti, Elodie, Paola Turci e Motta. Incontri tra amici da cui sono nati dialoghi, sorseggiando le creazioni dei nostri esperti bartender, accompagnate dalle proposte gourmet della cucina del ristorante.

Nel mese di ottobre 2022, la seconda stagione si aprirà con Valentina Romani e Vinicio Marchioni. Seguiranno nei mesi successivi altri ospiti, i cui nomi saranno svelati prossimamente.

Leave a Reply

sette + diciotto =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it