Eala, alla guida c’è Alfio Ghezzi, un fantasista della tradizione enogastronomica italiana
Eala è il nuovo paradiso per il corpo, la mente e il palato sul Lago di Garda, un viaggio sensoriale tra gusto e stile. Eala è un paradiso, è la perfetta sintesi del lusso discreto dove ogni servizio è tailor made, una location che asseconda i desideri degli ospiti. Li coccola e li fa immergere in un’esperienza da non dimenticare.
Eala però non è solo un hotel (cinque stelle) sul Lago di Garda, ma è un’esperienza di esclusività. È un luogo dove privacy ed eleganza si uniscono e rendono anche le fughe brevi memorabili. In perfetta sintonia con il territorio, la location trasmette il piacere di ritrovare se stessi. Eala può essere un viaggio autentico ed esclusivo che, dalla cucina al wellness, dall’architettura al comfort studiato per ogni singola suite, racconta i profumi, i colori e gli elementi che contraddistinguono Limone sul Garda e i suoi dintorni.
Alfio Ghezzi, artigianalità e maestria
Un territorio che è fusione di paesaggi, tradizioni e prodotti esaltati anche nell’alta cucina di Alfio Ghezzi, chef pluristellato che guida il Ristorante Alfio Ghezzi Bistrot e il Fine Dining Senso.
Qui artigianalità e maestria si combinano alla natura e al desiderio di offrire piatti raffinati con un cuore orientato alla semplicità e al rispetto della materia prima. Il primo, elegante, vivace e dinamico, propone un menù semplice, attento ai dettagli, il secondo offre un’esperienza gourmet che coinvolge gli occhi e il palato.
“La mia idea di cucina – spiega Alfio Ghezzi – raccoglie le esperienze passate, quella della tradizione, ponendo al centro di ogni piatto l’italianità. Dobbiamo comprendere che l’idea dei nostri ospiti è quella di trovare nel nostro menù una proposta semplice, ma decisa, una proposta elegante, ma ben definita, fatta di pochi ingredienti, tutti ben identificabili”.
Eala, sigillo di garanzia
Un altro aspetto emblematico per la nostra cucina è legato alla provenienza dei prodotti: Eala ha dato vita a un protocollo che impone un sigillo di garanzia ai prodotti che vengono lavorati in cucina. La regola è precisa: nulla dall’estero, solo produzioni locali, stagionali, legati al territorio.
“La proposta della cucina – continua Ghezzi – promuove il territorio gardesano, i suoi imprenditori e i suoi prodotti per offrire una risposta agli ospiti che chiedono qualcosa di esperienziale, di unico, di innovativo. La mia cucina si basa su caratteristiche di riconoscibilità: il rispetto della provenienza degli ingredienti è un valore assodato. I menù hanno una grande sincronia con la stagionalità, propongo piatti ”basic” all’apparenza, ma con un retrogusto unico”.
La filosofia adottata è legata all’integrazione tra cucina e paesaggio, cultura locale e cultura nazionale e include una proposta gourmet e una “eat simple and genuine”. Sono due, infatti, i ristoranti che ospita Eala: Bistrot Lake Garda, ambiente elegante, vivace e dinamico. E poi Senso Lake Garda, lusso e alta cucina direttamente sul Lago di Garda in una location intima. Entrambi i ristoranti sono aperti anche agli ospiti esterni