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The Meat Market raddoppia a Roma: dopo Testaccio, apre il secondo ristorante nel quartiere Nomentano

Dal produttore al consumatore: cambia la location ma il format rimane il medesimo. Sì, perché al The Meat Market la carne arriva direttamente dal banco presente nel locale, per trasformare il cliente in un vero e proprio butcher, potendo egli stesso scegliere il taglio e la provenienza della materia prima. Un giro del mondo alla scoperta di carni che arrivano dalla Spagna, dagli Stati Uniti, dall’Argentina ma anche, e soprattutto, dalle regioni italiane come il Piemonte, le Marche e, naturalmente, la Puglia.

E così The Meat Market raddoppia: dopo il successo del locale a Testaccio, raddoppia e apre anche nel quartiere Nomentano di Roma, in via Ravenna al 30, proprio a due passi da piazza Bologna, nel fulcro del quartier generale di tutti i carnivori di Roma.

Come nasce The Meat Market

The Meat Market nasce dall’idea di due imprenditori di origine pugliese, Anita Nuzzi e Vito Fiusco, con l’intento di introdurre, nel ventaglio di proposte enogastronomiche della Città Eterna, le atmosfere delle tipiche steakhouse statunitensi, per offrire la migliore carne in un ambiente con un servizio da ristorante. Aperto nel luglio 2018, il primo locale nel quartiere Testaccio riscuote, fin da subito, un successo travolgente tanto da far maturare, nei due proprietari, l’idea di aprire un secondo locale nella zona nord-est della Capitale, sfidando anche l’attuale periodo di emergenza e la crisi.

“Crediamo fortemente nelle tradizioni e nei prodotti agroalimentari della nostra regione – spiega Vito Fiusco – Anche da qui, il legame con il nostro territorio è fondamentale, per questo importiamo dalla Puglia prodotti di tanti piccoli produttori locali che hanno conosciuto la realtà del The Meat Market e ne sposano appieno la filosofia. Il risultato è quello di portare in tavola prodotti alimentari sani e genuini, oltre che buoni”.

Il menu tutto carne di The Meat Market

Crocchette di Pulled Pork e i Fried Chicken Sticks, anche la Burrata pugliese su estratto di pomodoro, crostini di pane casereccio, pomodorini confit e olio evo al basilico oppure la Frisella con stracciatella di burrata, capocollo martinese, estratto di pomodoro e olio evo al basilico.
E ancora troviamo tra pregiatissimi tagli di carne come la Wagyu – letteralmente “manzo giapponese” (和牛 Wagyū, dal giapponese “wa”: Giappone, e “gyū”: bue), o la Galiziana, caratterizzata da grasso spesso e dal colore giallo intenso, anche le tipiche bombette pugliesi su cime di rapa.
Menzione a parte meritano i Burgers (dai 150gr ai 500gr) con i bun forniti dall’Antico Forno Roscioli, e si può scegliere tra le varianti: classico, ai cinque cereali o senza glutine. Tra tutti, spiccano il “Puglia”, hamburger di manzo (200gr) burrata intera, capocollo, pomodori secchi home made e cime di rapa ripassate, il “Bello de nonna” ripieno di polpette al sugo con grana a scaglie racchiuse in un fragrante pane pizza e il “Tartare Burger” con battuto di manzo al coltello, stracciatella di burrata, pomodori confit, rucola e olio evo al basilico.

La novità: abbinamento con i cocktail

Novità assoluta di The Meat Market è l’introduzione del cocktail bar. Una decisione che risponde alla domanda sempre più crescente della zona. L’offerta di cocktail rispecchia la stessa attitude internazionale della cucina del The Meat Market. Una drink list di stampo internazionale, fantasiosa ed accattivante, e che ruota attorno ai diversi cocktail da proporre in abbinamento ad ogni piatto del menu.

 

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