La famiglia Iaccarino, tra le più importanti in Italia a livello enogastronomico, apre un nuovo locale in Basilicata. A Lavello, in provincia di Potenza, nasce il San Barbato Resort Spa & Golf
La famiglia Iaccarino apre il secondo ristorante italiano. Dopo Don Alfonso 1890, locale divenuto simbolo dell’alta cucina nel Mezzogiorno d’Italia con due stelle Michelin ormai consolidate in costiera a Sant’Agata sui Due Golfi (Napoli), è la volta della Basilicata, dove è stato aperto questo mese il Don Alfonso 1890 San Barbato alle pendici del Vulture, presso il San Barbato Resort Spa & Golf.
La cucina verrà affidata ad Andrea Astone, già in collaborazione all’Italien by Don Alfonso di Marrakech, coadiuvato dal sous-chef Donato De Leonardis e da Tommaso Foglia nel ruolo di Pastry Chef. Una cucina stellata pensata anche per matrimoni e banchetti in formato deluxe, segmento in cui si posiziona il resort che sorge all’interno di un parco di sei ettari intorno allo scenario di grande potenza naturalistica dominato dal Monte Vulture. L’offerta del luogo è arricchita dalla Terrazza Bellavista Franciacorta e dalla Spa Vitas by Clarins.