Skip to main content

La somma raccolta grazie a due vini solidali nati dal progetto VO’, permetterà di sostenere la ricerca per la lotta al Covid19 guidata dal Professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Imperial College di Londra.

La Cantina Colli Euganei si fa mecenate della ricerca, donando 50mila euro all’Università di Padova. Tanta la cifra raccolta in una campagna di vendite durata da giugno ad oggi.

Le bottiglie di Serprino Spumante DOC Colli Euganei e il Rosso DOC Colli Euganei erano state presentate nel mese di giugno e messe a disposizione nei supermercati e punti vendita aderenti al progetto al prezzo di 4,95 euro. Per ogni bottiglia venduta 1 euro è stato destinato all’Università di Padova e 10 centesimi al Comune di VO’, con l’obiettivo di dare il proprio contributo al rilancio della promozione territoriale del Paese.

“Un’occasione – a detta di Lorenzo Bertin, Presidente di Cantina Colli Euganei – per sostenere attivamente studi e ricerche contro il Covid19 con quello che sappiamo fare meglio: il vino”. L’iniziativa continuerà fino alla fine dell’anno e promette altre grandi soddisfazioni per l’attività del territorio veneto. In particolare per il piccolo comune di Vo’, uno dei primi a soffrire per l’emergenza sanitaria, ma che sta cercando di diventare modello di rinascita grazie a iniziative di questo tipo.

“Un contributo alla lotta contro la pandemia che scalda il cuore, perché arriva dal territorio di Vo’, che ha pianto la prima vittima causata dal Covid19 in Occidente – spiega Roberto Rizzuto, rettore dell’Università degli Studi di Padova – e un luogo dove l’ateneo è ormai di casa, per via degli studi epidemiologici che sono stati condotti in questi mesi grazie anche alla straordinaria collaborazione con la popolazione. Un legame forte che ora viene rinsaldato dalla scelta dei promotori del progetto: credere nella ricerca scientifica, l’unica chiave per sconfiggere la pandemia”.

Leave a Reply

quindici − 7 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]